lunedì 28 settembre 2015

AMICHEVOLI DI INIZIO ANNO
BUON TEST CONTRO GORLE


Bella amichevole dei nostri ragazzi contro i pari categoria di Gorle, squadra di ottimo livello seppur composta per la maggior parte da 2002, i quali però l’anno scorso svolgevano il campionato élite.

Partiamo subito forte con Carlo, Clod, Giordi, Dirk e Spartacus, riuscendo ad imporre un altissimo ritmo di gioco con numerosi contropiedi e tiri equilibrati che se non finivano nel canestro ci concedevano sempre un rimbalzo. Grandi progressi anche in difesa, specialmente nel subire un contropiede in tutta la gara. Il primo quarto giocato con grande autorità anche da Filo finisce 20-10 per noi.

Nel secondo quarto i punti si azzerano e c’è un nuovo quintetto in campo con Biro, Riky, Pagani, Vito e Zanchi. Per tutto il tempo (12’ minuti come in NBA “quasi effettivi” grazie alla grande disponibilità di papàbiffi vestito da cronoman\segnapunti) regna l’equilibrio, da segnalare l’apporto di Spugna che pur entrando dalla panchina, come Move il festeggiato di giornata, lascia il segno sul 12 pari finale.

Il terzo quarto sembra un remake del primo, infatti con difesa attenta e contropiedi, guidati da Giordi e Spartacus scaviamo subito un solco che si rivelerà decisivo nel 18-8 finale.

Nell’ultimo periodo siamo bravi a reagire con pazienza allo 0-7 iniziale con un 8-0, segnale di grande determinazione, poi 4 punti in fila dei nostri avversari chiudono il quarto 8-11 per i gorlesi.
Mi è piaciuto molto il grande ritmo, testimoniato da ben 40 punti realizzati in contropiede, e il livello di attenzione difensiva.
Bello soprattutto vedere tutti i ragazzi così coinvolti nel gioco e nel vivere la partita, anche dalla panchina.

Dobbiamo imparare a sbuffare di meno per un tiro sbagliato e a gioire di più per un bell’assist.
Il compleanno di Nik, festeggiato a suon di dolci (ho fatto fatica a cenare, giuro) è stata la degna conclusione di un bel pomeriggio di basket.

Grazie ragas e un grazie speciale va a Franz che si è vestito da arbitro per un giorno, con buoni risultati.

VAI LUSSANA


GIO        

Nessun commento:

Posta un commento