lunedì 21 settembre 2015

AMICHEVOLE DI INIZIO ANNO
UNDER 15 LUSSANA - AZZANO


Per vedere tutte le foto della partita cliccare QUI

Sabato al Vittorio è ripartita ufficialmente anche la stagione degli under 15 che hanno sfidato i pari età dell’Azzano in un’amichevole senza tempo e senza punteggio.
La voglia di giocare era tanta, come dimostra Donati che mi chiama 40 minuti prima del ritrovo per chiedermi dove sono visto che lui è fuori dal Vittorio.
I nostri tutti rigorosamente in divisa da gara sono partiti carichi già dal riscaldamento, galvanizzati anche dalla presenza di qualche potenziale cheerleader.
La partita è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi, come prevedibile, considerando sia la formula dei 90’ di gioco praticamente non-stop, sia i pochi allenamenti svolti con il nuovo allenatore.
Mi è piaciuta poco la difesa dei primi 20 minuti e i troppi palleggi, mi sono invece piaciuti molto l’atteggiamento e la voglia di fare.
Ferru, Move e GiorgioP, sembravano spiritati nel buttarsi su OGNI pallone e nella determinazione dimostrata in attacco; Dirk e Giordi quando inserivano le marce alte non ce n’era per nessuno; Filo ha giocato senza timore, nonostante la carta d’identità, conducendo le nostre migliori azioni; Spugna non sbaglia una lettura; Carlo, come un Diesel è partito piano ma è uscito sulla distanza; Biro vorrebbe stare in campo anche quando zoppica; Signo pretende molto da se stesso; Donati strizza gli occhi tutta partita prima di confessarmi di avere mal di piedi; Biffi non molla mai in difesa; Vito fa mille pertinenti domande; Zanchi ti ascolta con gli occhi e capisce il gioco come pochi; Seba è un diamante grezzo con energia da vendere.
Insomma la prima impressione è che per essere un esordiente sono capitato in un gran bel gruppo. Il lavoro da fare è tantissimo, ma ogni viaggio comincia con un passo.
Se poi ci fosse il campionato dell’aggregazione, avremmo già vinto a mani basse, grazie alle dolci attenzioni delle mamme del gruppo.    

VAI LUSSANA

GIO 

Nessun commento:

Posta un commento