domenica 11 ottobre 2015

AMICHEVOLI DI INIZIO ANNO
UNDER 14 vs BREMBADDA


Under 14 Provinciale - Amichevole
Lussana Bergamo - Brebadda 23-61

Lussana: Angioletti 5, Del Prato 6, Aresi 2, Ghezzi 6, Manaresi 6, Ferrari 2, Pezzotta, Facoetti, Pagani, Stoppani, Lilli, Morandi T. All. Campari

Un'amichevole "quasi" gara di campionato quella di ieri al Vittorio contro i 2002 del Brembadda, una buona formazione, aggressiva in difesa con raddoppi sui nostri portatori di palla e ben organizzata in attacco. 
I nostri ragazzi hanno faticato non poco a trovare la strada del canestro; un pò fermi in attacco, non siamo riusciti a muovere la loro difesa che ha avuto così buon gioco a chiudere gli spazi. Nell'uno contro uno poche volte siamo riusciti a saltare l'avversario e quelle poche volte abbiamo trovato aiuti difensivi.
Ci è mancato il gioco di squadra.
In settimana avevamo lavorato sul tagliafuori, rimbalzo, apertura e contropiede; peccato non aver cercato di metterlo in pratica nell'amichevole.
Non è andato meglio nel comparto difensivo, dove raramente siamo riusciti a tenere due/tre scivolamenti sulla partenza in palleggio dell'avversario che, in assenza di aiuti, andava a canestro.
Una gara sulla quale riflettere, pensando alle tante cose da imparare, da migliorare e sui nostri limiti.
Ma ciò non deve scoraggiarci, anzi. 
Proprio perché ora sappiamo cosa ci aspetta, qual'è il livello "fuori" del nostro giardinetto...con pazienza, con umiltà, senza peccare di presunzione, consapevoli dei nostri limiti (tecnici e tattici), ci impegneremo in palestra per recuperare il divario tecnico ed atletico; purché ne abbiate voglia, perché lo sapete bene che ciò comporterà fatica, sudore, impegno, serietà ed attenzione nelle sedute di allenamento.
Non basta pensare di poter essere all'altezza, bisogna dimostrarlo sul campo; ma voglio credere che voi ci riuscirete, penso che abbiate la volontà almeno di provarci fino in fondo. So che potete riuscirci.
Io vi assicuro il mio impegno e la sincerità di dirvi quando sbagliate e quando fate bene, senza sconti...per nessuno.         

Nessun commento:

Posta un commento