domenica 17 aprile 2016

CAMPIONATO UNDER 14
EXCELSIOR - LUSSANA 54-57


Campionato Under 14 Provinciale – 7^ giornata di ritorno girone BRONZE (Bergamo 2)
A.Dil.Excelsior - Lussana Bergamo 54-57 (24-26)

A. Dil. Excelsior: Medini 13, Modesti 12, Rossi 5, Stefanelli 2, Locatelli 2, Mandelli 4, Creminelli 11, Salvioni 3, Raggio 2, Piscopo, Baglioni, Rondini.
All.re: Guerra.

Lussana: Aresi 11, Angioletti 10, Del Prato 31, Stoppani 3, Pagani 2, Lilli, Pezzotta, Morandi, Ricca, Frulio, Micheli, Facoetti.All.re: Campari.

Arbitro(i): Baryoh

Parziale dei quarti: 15-20; 9-6; 15-22; 15-9

Note: falli fatti Excelsior 26; Lussana 28.
          Tiri liberi Excelsior 10/31;
          Tiri liberi Lussana 13/37.
          Tiri da 3 punti: Excelsior 0; Lussana 2 (Angioletti)

Partita tirata, come ogni “derby” che si rispetti, quella con gli amici dell’Excelsior Bergamo.
Sono oramai anni che le due squadre s’incontrano a vari livelli di categorie giovanili, ed è sempre una bella occasione di gioco.
Gara sempre combattuta quella di Sabato che ci ha visto a tratti in vantaggio di 8-10 punti.
Bravi i ragazzi dell’Excelsior a non mollare mai e ad accorciare le distanze sino a -2, e poi a -1 a pochi secondi dal termine, quando un fallo su Del Prato mandava il nostro in lunetta; dopo il primo anche il secondo libero non entrava, ma un super rimbalzo in attacco di Seba e la sua successiva realizzazione da sotto canestro, chiudevano la partita.
Un Del Prato che si è confermato elemento cardine della squadra e che ha speso molte energie sia in difesa sia in attacco, disputando alla fine un’ottima partita segnando ben 31 punti sui 57 realizzati.
Che fosse un bravo giocatore e fondamentale per la squadra, lo si era capito anche in occasione di gare passate, quando aveva realizzato (spesso) più di 20 punti. Ma il problema è che è pericoloso, come squadra, affidare ad un giocatore le sorti delle partite. Beninteso sono felicissimo di avere in squadra un Del Prato (e se ne avessi altri 5 o 6…iuhhuuu!!), ma l’obiettivo del coach è far crescere tutto il gruppo, affinché ciascuno possa portare il suo contributo.
Anche solo 3 canestri a partita ognuno, ed in 12 avremmo realizzato 72 punti!! (altroché 57).

L’obiettivo è quindi che ciascuno migliori nel tiro, nei passaggi, nel palleggio, in difesa, in tutti i fondamentali, attraverso l’allenamento serio, duro, costante, così che possiate essere tutti delle “stelle” di una costellazione, con all’interno la sua Polare.

Nessun commento:

Posta un commento