domenica 11 dicembre 2016

CAMPIONATO ALLIEVI CSI    LUSSANA - STELLA AZZURRA  35 - 39


Campionato Allievi CSI - 8^ gara di andata
Lussana Bergamo - Stella Azzurra  39-35 (17-15)

Lussana: Gambirasio 3, Frulio 8, Candotti 4, Pagani 4, Stoppani 6, Martinelli D. 8, Lilli 2, Facoetti, Ferri, Scuri, Ricca, Manaresi.   
All.re: Campari

Stella Azzurra: Ronchi 14, Siciliano 2, Brambilla 12, Medici 7, Passoni 2, Cirtisano 2, De Rosa, Di Paola.
All.re; Sanavia,  Ass.te All.re; Caroni   Accompagnatore; Ronchi.

Arbitro: Vasquez
Parziali: 9-9; 8-6; 11-10; 7-14.
Note
Falli fatti: Lussana 18; Stella Azzurra 12. Usciti per falli; n.n. 
Tiri liberi: Lussana 2/4;  Stella Azzurra 7/17
Tiri 3 P.: Lussana 3  (2 Martinelli D.; 1 Gambirasio);  Stella Azzurra; n.n.

Prossimo impegno: domenica 18/12 ore 10,30 Scuole Medie, Via Valletta - BREMBILLA (BG), Pol. Brembilla vs. Lussana.

Non è stata una bella partita, al di là del risultato, quella disputata sabato alla Fiumara, sia per contenuti tecnici che agonistici. 
Una gara depressa da 40 minuti di una “mortifera” difesa a zona messa in campo dalla Stella Azzurra, difesa che non siamo riusciti (colpa nostra) ad attaccare con lucidità e che ha consentito, solo nell'ultimo quarto, agli ospiti di portare a casa la partita. Ma lasciamo agli avversari questa soddisfazione e pensiamo a cosa nel nostro modo di giocare non ha funzionato.
Lasciando stare gli aspetti tecnici, poiché non è questo il luogo dove trattarli, la “cosa” che non ha funzionato è stato…….il nostro atteggiamento, il nostro (mancato) coraggio nell'assumere decisioni, l’essersi smarriti di fronte ad una situazione nuova, ed a questa non aver saputo trovare (in noi) la risorsa, e poi il rimedio, per cercare di risolverla. 
Capita nello sport, ma anche nella vita, di trovare delle situazioni nuove che non avete mai prima affrontato; ed allora che si fa? Si rinuncia? Dobbiamo essere intimoriti da ciò? 
Ieri, alla gara, è stata una difesa che non avevamo mai incontrato a metterci in difficoltà, ma poteva essere un giocatore con determinate caratteristiche (fisiche-tecniche), un arbitro che fischia/non fischia, un impianto di gioco “problematico” (pavimento scivoloso, cattiva illuminazione, parquet difettoso, ecc.), insomma tante cose inaspettate alle quali dobbiamo trovare una soluzione, che non è obbligatoriamente una soluzione tecnica.
E quindi?...vi domanderete voi, se della tecnica non ci vuoi parlare cosa dovevamo fare? 
Cosa potevate fare me lo direte voi Lunedì, in palestra.
Coach Luca.


Nessun commento:

Posta un commento