venerdì 2 dicembre 2016

Prima Divisione: Lussana - Angels Pontirolo 80-49

Bergamo, FiumarArena, 1 dicembre 2016

LUSSANA - ANGELS PONTIROLO 80-49


Settima di fila.
Ieri sera i ragazzi della Prima Divisione hanno incamerato la settima vittoria consecutiva, battendo abbastanza facilmente gli Angels di Pontirolo.
Più che demerito degli avversari, che sono stati ammirevoli nell'insistere nonostante un inizio disastroso, riuscendo a realizzare 50 punti in trasferta, è stata una vittoria voluta dal primo secondo di gara, come è giusto che sia.
Il parziale del primo quarto dice 33-13, con 22 punti di Persiani quasi in media Chamberlain, che applica alla partita la durezza mentale che sta costruendo in Serie C ed i risultati si sono visti.
Ieri sera non poteva essere fermato, se non dal Coach, che lo ha lasciato seduto i 30 minuti successivi.
Grande mentalità di Nicola nel capire la decisione e grande messaggio agli altri, che dovevano essere non da meno.
E non lo sono stati.
Già i 4 che hanno affiancato Nicola nel primo quarto si erano espressi come si conviene, con Alfieri completo, autore di 4 P, 8 R, 1 PR e 2 A nel solo primo quarto. Anche lui verrà marcato benissimo da Giamba, che gli stoppa il minutaggio a 15, con +27 di plus/minus, vale a dire l'intero scarto del match.
Molto bene Epis (9 + 12 nelle due voci classiche), Fede Storto (9P + 4 A) e "Brontolo" Paolo (+ 15 di valutazione).
Discreti, perché capaci di meglio, Gabo Severi e "Modello" Foresti, sfortunato Gilardi, uscito per una botta alla caviglia.
Luci ed ombre da Gabriele e Alari, 7 assist e però 9 padelle per il primo, 4  assist e però solo +3 di plus/minus per il secondo.
Timido Montanari, che si prende un tiro al minuto e si guadagna l'onore di portare le pizzette per i primi punti stagionali in Prima.
Sorridiamo, perchè è stata una discreta serata e ci prepariamo per il match contro Boccaleone di mercoledì prossimo, che sarà tosto e complicato.



Nessun commento:

Posta un commento