domenica 5 febbraio 2017

UNDER 14: LUSSANA BERGAMO-FORTI E LIBERI MONZA 62-48


Campionato u14 Regionale, girone BG Gold 1, 4a giornata.
Lussana Bergamo-Forti e Liberi Monza 62-48 (30-19)

Lussana: Pievani , Capelli 6, Chaidet 19, Forlani 2, Bottazzi, Bellini 8, Bonari 5, Ferretti, Ghezzi , Ferrari 8, Togni 14, Belotti. All.Ubbiali


Monza:Amoruso 1, Serughetti 5, Ciapparone 6, Colombo 9, Rosa, Paganelli, Morandi 3, Tosini 4, Stoppato, Bianco, Calcagno 4, Vialetto 16. All.Veronesi-Premoli.

Arbitro: Santoro

Parziali: 16-10, 14-9, 14-15, 18-14.

Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli fatti: Lussana 16, Monza 11. Tiri da tre punti: Lussana  3 (Togni 2, Chaidet ) Monza nessuna. Tiri Liberi: Lussana 5/7,  Monza 8/14.

Dopo lo stop interno di settimana scorsa contro Alto Sebino, il gruppo u14 torna alla vittoria, sempre tra le mura amiche, contro Forti e Liberi Monza.

Inizio concentrato dei locali: bravi a limitare la fisicità avversaria a rimbalzo con una buona applicazione nel tagliafuori, i bergamaschi sono decisi nel prendere vantaggi in uno contro uno, sia dal palleggio in transizione che da ricezione, ben mantenuti con arresti e  scarichi precisi per tiri aperti che purtroppo entrano raramente.

Qualche disattenzione difensiva sui tagli e sugli accoppiamenti in transizione permette agli ospiti, sempre mentalmente in partita, di restare in scia, anche se Lussana, grazie alle iniziative di un Chaidet deciso e in equilibrio mentale e tecnico, sembra in controllo del match.

Gli aspetti positivi e negativi del primo tempo caratterizzano anche la seconda parte del match: Lussana crea diversi tiri con spazio ma non trova quasi mi il fondo della retina e si fa spesso ingolosire da tiri aperti ma affrettati nei primi secondi dell'azione.
In difesa scarsa comunicazione ed aiuti difensivi non necessari consentono agli ospiti di trovare facili canestri che non permettono ai biancoverdi di chiudere in anticipo la partita.


Nessun commento:

Posta un commento