lunedì 8 maggio 2017

UNDER 14, SEDICESIMI DI FINALE:LUSSANA BERGAMO-ROBUR SARONNO 52-59


Campionato u14 Regionale, playoff, sedicesimi di finale.
Lussana Bergamo-Robur Saronno 52-59 (34-35)

Lussana: Pievani 3, Capelli 2, Forlani, Belotti 2, Bottazzi 2, Bellini 2, Bonari 7, Ghezzi 2, Marelli, Togni 12, Ferrari 6. All.Ubbiali


Saronno: Foti 3, Cova 25, Zerbi 2, Figini 3,, Rimoldi, Galli, Marchini, Ricci, Fabbiani 3, Galdidlo 9, Rota, Motta 12. All. Leva.

Arbitro: Musitelli

Parziali: 18-16, 16-19, 9-16, 9-8.

Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli fatti: Lussana 19, Saronno 22. Tiri da tre punti: Lussana 2 (Chidet, Ferrari e Togni), Saronno 2 (Fabbiani e Figini)
Si conclude ai sedicesimi di finale l'avventura del gruppo under 14 che cede, tra le mura amiche della Fiumararena, alla Robur Saronno.

Primo tempo positivo in attacco per i biancoverdi: Lussana gioca con fluidità in transizione offensiva trovando buoni tiri direttamente in contropiede primario o per mezzo del penetra e scarica nelle situazioni a metà campo.
Qualche in più la si nota in difesa dove i padroni di casa concedono diverse penetrazioni ai varesini bravi a punire l'insufficiente applicazione nella difesa uno contro uno dei locali.

Nella terzo quarto Saronno continua a trovare vantaggi in uno contro uno mentre Lussana perde ritmo e concentrazione. 
Gli ospiti chiudono ogni possibile spazio di penetrazione concedendo a Bergamo solo tiri piazzati dalla media e lunga distanza che non vanno mai a bersaglio.

Nell'ultimo periodo, Bergamo prova l'ennesima rimonta stagionale ma la poca aggressività difensiva non permette di generare palle recuperate da cui scatenare il contropiede alla ricerca di punti facili.
Il ritmo della partita rimane basso e saldamente in controllo degli ospiti che accedono meritatamente agli ottavi di finale

3 commenti:

  1. Io direi che Lussana non ha per nulla demeritato, magari se ci avessero creduto di più, e se avessero un poco di preparazione atletica...
    La società però è questa, vedremo l'anno prossimo............ (puntini voluti).

    RispondiElimina
  2. Aggiungo: vedremo l'anno prossimo: FORSE.

    RispondiElimina
  3. E aggiungo ancora un BRAVI! L'avessi mai letto in un singolo resoconto...

    RispondiElimina