lunedì 22 gennaio 2018

Campionato U15 M - GIRONE BERGAMO GOLD 1
1^ e 2^ gara 


Carpe Diem 49 - Lussana 45
parz 14-13/10-12/15-9/10-11

Feste passate e ci si rimette a lavorare in palestra, esordio fuori casa a Calolziocorte. Lo spirito è quello giusto e siamo carichi, la defezione dell'ultimo minuto di Max non sembra impensierirci com'è giusto che sia.
Pronti via ci facciamo tenere testa dai locali che conducono subito con un mini parziale, ma poi ci riprendiamo e riusciamo a tornare "noi" in difesa. 14-13 il parzaile dei primi 10'. Secondo quarto sempre in super equilibrio, per un episodio la spuntiamo noi e si va al riposo lungo avanti di 1. Il tema della partita è chiaro : non segniamo mai!! Facciamo fatica e da più di 5 mt non ne entra una neanche per sbaglio, penetrazioni e tagli producono poco a causa della difesa locale molto chiusa nella propria area e non c'è ribaltamento di lato che riesca a tirarli fuori dal pitturato. Così la grinta locale produce un terzo quarto da 15-9 che sarà poi determinante. Con così pochi punti segnati non riusciamo più a riprendere il filo del match, nonostante un buon finale tutto targato Rinaldi che accorcia dal -12 fino al finale -4. Servirà una gara di ritorno di tutto rispetto per poterci dimenticare questa doccia fredda all'esordio.

   -     -     -     -     -     -

Lussana 76 - Virtus Isola BG 51
parz 19-15/31-13/17-12/20-15

Si torna in campo in casa per la seconda giornata del Gold, vogliamo riscattarci subito dalla fiacca prestazione all'esordio di questo Gold e cosa c'è di meglio di un derby.
Partiamo molto determinati in difesa, subiamo 4 punti nei primi 6 minuti e mettiamo subito le cose in chiaro...anche se poi decidiamo di mollare nel finale i talentuosi ospiti si rifanno sotto : 19-13 dopo 10'.
Secondo quarto dove mettiamo la freccia. Questa volta più continua e precisa la difesa riesce a rubare qualche palla in più, il ritmo è alto e si segna molto. Mettiamo a segno 31 punti in 10' con Bonari che fa il suo ingresso in campo dopo 4' di gioco e gira il match, 7 i suoi punti in 4' e una manciata di assist ispirano i compagni. Diamo l'accelerata definitiva e si scappa sul 50-26 all'intervallo.
Secondo tempo meno buono del primo offensivamente parlando ma è la difesa la nostra certezza e nonostante si segni meno riusciamo a tenere intatto il vantaggio fino alla fine. 
76-51 il finale. Max e Bona sugli scudi, ottima la loro prestazione.

Prossimo appuntamento in casa Domenica 8 alle 16 vs Caravaggio.

Vai Lussana






Nessun commento:

Posta un commento