lunedì 12 marzo 2018

CAMPIONATO ESORDIENTI GIRONE GOLD


07/03 7a giornata:
MB VIRTUS ISOLA - LUSSANA BERGAMO 52 - 51 (16-12; 28-25; 43-34)
BB14: Colombo, Di Gregorio 4, Cereda 14, Tasca 2, Ravasio 3, Molteni 8, Cassotti, Franchino, Nazzarelli 9, Testa 3, Teli 9   All. Maffioletti
LUSSANA: Ceccato, Adami 11, De Filippi 4, Carioli 9, Poma, Carparelli 15, Zana 8, Guidetti, Vigorelli 2, Canonico, Balbi 2, Renella   All. Montagnosi

Esordienti ospiti di Coach Maffioletti per la sfida al vertice del girone Aquilotti Gold, entrambe le squadra imbattute fino ad ora nella fase di andata.
Partita che parte subito su ritmi altissimi, attenzione in difesa per entrambe le squadre e velocissime ripartenze in contropiede. L'equilibrio viene spezzato solo da un canestro allo scadere e BB chiude sul +4.
Nel secondo periodo i ritmi non si abbassano, alle giocate di Carparelli e Carioli risponde l'ex di giornata Di Gregorio. Un punticino recuperato e all'intervallo si va sul 28 a 25 per la squadra di casa.
Il terzo periodo è quello più difficile per i nostri ragazzi, si soffre la prontezza del terzetto Teli-Nazzarelli-Cereda e il ritmo altissimo dei nostri avversari, si chiude sotto di 9 e la partita sembra indirizzata.
Super reazione nell'ultimo quarto che si apre con 3 canestri consecutivi, l'inerzia sembra spostarsi inevitabilmente dalla parte Lussanina (si arriva a toccare anche il +4). Arriviamo alle concitate fasi finali, dopo il canestro di Carparelli che vale il +1 a 10 secondi dalla fine la preghiera di BB non arriva nemmeno al ferro, ma un rimbalzo in attacco e canestro sulla sirena chiudono la partita in favore dei nostri avversari.

Ottima prova di tutto il gruppo in una partita difficilissima contro una squadra molto organizzata. I complimenti ricevuti in settimana e a fine partita ne sono la prova.

Prossimo impegno: Sabato 17 Marzo alle ore 18.00 contro Treviolo alla Fiumararena



#VAILUSSANA

Nessun commento:

Posta un commento