sabato 14 maggio 2022

CAMPIONATO UNDER 13 GOLD (2009-2010)
BASKET SEREGNO - WITHU LUSSANA 64-69 dts



🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Gold - 3° giornata girone Top Blu (2° fase)

Basket Seregno - Withu Lussana Bergamo 64-69 dts (31-24) (60-60)

Seregno: Noudyo 6, Riganti 1, Panzeri, Pozzi 8, Sala 7, Songn, Braga 2, Marelli 2, Fusi 5, Chiuchiu 6, Barella 23, Pennati 4. All. Colombo

Lussana: Ciuffreda 19, Mainetti 5, Forlini 4, Fantini 2, Regazzoni, Luciano 16, Boscolo, Piccinini 12, Nespoli 13, Corrales. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 15-14; 16-10; 11-15; 18-21; 4-9

Compie una vera e propria impresa il gruppo Under 13 Gold nella insidiosa trasferta a Seregno nell'ambito della terza giornata (e ultima) della seconda fase Girone Blu.

La partita per 37 minuti è un monologo dei padroni di casa. Seregno ha più voglia, energia e idee vincenti. Lussana fatica a fare tutto, persino il riscaldamento. Il totale generale alla fine dei primi due periodi è 31-24.

Dopo la pausa lunga la partita sale di tono. Dopo tanti minuti di vantaggio per Seregno, con tante triple da oltre l'arco realizzate (alla fine 8), l'inerzia pare cambiare con l'ingresso in campo di Gianluca Piccinini. Qualche rimbalzo importate un paio di canestri da sotto riportano la truppa di Bergamo a contatto al terzo gong (42-39).

Nel quarto periodo è ancora Seregno a fare la partita. Le qualità balistiche di Barella proseguono ma sono un po' tutti i giocatori di casa a dimostrare più voglia. Si arriva così ad un minuto dalla fine con Seregno avanti in controllo 60 a 54.

La tripla di Ciuffreda ridà carica a Bergamo che trova a 15 secondi dalla fine il recupero e il canestro del meno 1 con Luciano. Seregno perde di nuovo un pallone che Ciuffreda prova a trasformare nel canestro decisivo volando in contropiede. Seregno fa fallo e il mancino di Bergamo impatta con un 1/2 dalla lunetta provvidenziale. Over time.

Il tempo supplementare si apre con una nuova perla di Piccinini, seguito a ruota da Nespoli di mano mancina. Ancora Nespoli e di nuovo Ciuffreda regalano a Bergamo la tenuta dell'imbattibilità in questo girone Top, nonostante l'ultimo sforzo di Seregno con Fusi (da tre) e Chiuchiu dalla lunetta, ultimi ad arrendersi.

Bergamo festeggia in mezzo al campo ma i complimenti sono tutti per Seregno autore davvero di una bella e sostanziosa partita. 

Si chiude così il girone di classificazione, in attesa che il Comitato Regionale comunichi la composizione del tabellone ad eliminazione diretta. Gara di spareggio con la disputa degli ottavi di finale che si giocherà nella settimana dal 16 al 22 maggio. Avversario e data da definire.

Vai Lussana!



💚💚💚💚💚💚💚


Nessun commento:

Posta un commento