venerdì 3 giugno 2022

MEMORIAL INNOCENTIN A BRUGHERIO UNDER 13
SVOLTO IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE



🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Davvero ottimo il percorso del gruppo Under 13 nel girone di qualificazione del Memorial Innocentin che si sta svolgendo a Brugherio dal 2 al 5 giugno 2022.

Esordio complicato con ABA Legnano nelle prima giornata del torneo, con Bergamo ancora piena di acido lattico dalla semifinale regionale giocata la sera prima con AX Olimpia Milano. Lussana tiene botta per tre periodi (41-31) per poi lasciare spazio alla maggiore qualità di Legnano.

La prima gara della seconda giornata è invece una bella sorpresa per i colori nero verdi. Bergamo compie davvero una bella impresa e batte in volata dopo over time una mai doma Aurora Desio.

Parte meglio Bergamo nella prima decina e prosegue decisamente meglio Desio nella seconda. Intervallo 28-23. Dopo l'intervallo è un susseguirsi di emozioni con grandissimo equilibrio. Sembra fatta per Nespoli & compagni che a tre minuti dalla fine sono sopra di 54-47. Desio non molla e con un parziale di 1-8 acciuffa i supplementari. Nell'over time Bergamo parte un po' meglio. Nespoli e Luciano realizzano canestri importanti. Un libero di Ciuffreda regala il più 2 a 10 secondi dalla fine, Desio riparte tira da tre una volta, sbaglia prende il rimbalzo, ritira da tre per vincere ma la stoppata provvidenziale di Ciuffreda regala sorrisi e vittoria per il Lussana.

Dopo la maratona con over time delle 13.30, si torna in campo alle 19.30 con Bernareggio. Altra prova piena di spunti positivi e pur uscendo sconfitti per 67-58, ancora una volta il gruppo Lussana ha dimostrato buone qualità e una tenuta mentale importante ad un livello decisamente buono.

Bernareggio vince con merito la partita dimostrandosi più pronti e soprattutto controllando con autorità i rimbalzi sui due lati del campo. Lussana esce a testa alta e con qualche certezza in più.

Prossima partita ore 15.30 Semifinale dal 9° al 12 posto, si gioca con Gallarate, Palazzetto Paolo VI.


Memorial Innocentin - Girone di qualificazione (giovedì)

ABA Legnano - Withu Lussana Bergamo 63-31 (28-18)

Lussana: Ciuffreda 12, Mainetti 4, Forlini 2, Bombassei, Luciano 6, Piccinini, Nespoli 7, Carbone, Berzi, Corrales. All. Schiavi-Brivio


Memorial Innocentin - Girone di qualificazione (venerdì 13.30)

Aurora Desio - Withu Lussana Bergamo 61-63 dts (28-23) (55-55)

Lussana: Ciuffreda 11, Mainetti 8, Forlini, Bombassei 5, Luciano 19, Piccinini, Nespoli 16, Carbone, Berzi 4, Corrales. All. Schiavi


Memorial Innocentin - Girone di qualificazione (venerdì 19.30)

Pall. Bernareggio - Withu Lussana Basket 67-58 (41-27)

Lussana: Nespoli 20,  Mainetti 10, Luciano 11, Bombassei 8, Ciuffreda 4, Forlini 4, Piccinini, Corrales, Carbone, Berzi. 









 💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento