Campionato Under 19 Gold - 7° giornata di ritorno (1° fase)
Pallacanestro Crema - Lussana Bergamo 65-75 (36-39)
Lussana: Corini, Daoudi, D’Antona 10, Abdumomen 8, Albani 12, Ravasio 2, Compaorè 6, Tasca 5, Moro 6, Festa 6, Lamera 10, Galli 10. All. Fratus - Biroli
Parziali dei quarti: 18-19, 19-20, 11-20; 17-16;
Ultima partita del girone di ritorno tra Crema e Bergamo con il ricordo della gara di andata dove Crema ha dominato (+24).
Il risultato conta il giusto perchè le posizioni finali in classifica sono già stabilite, ma gli ospiti del Lussana appaiono subito concentrati e con il giusto atteggiamento fin dalla palla a due.
La gara è intensa, equilibrata e giocata a viso aperto. A gestire la gara c'è pure un arbitro di serie A come Begnis spesso presente anche nelle minors.
Nei primi venti minuti le giocate dei giocatori delle due squadre in campo si equivalgono e ne beneficia lo spettacolo della gara comunque piacevole.
E' dopo l'intervallo che Bergamo sale di tono nel proprio sistema di gioco. I minutaggi ben distribuiti per il Lussana fanno in modo che ci sia ancora grande energia da mettere in campo. La difesa ospite chiude bene gli spazi e Crema nel terzo periodo gioca in apnea per diversi minuti (parziale 11-20).
Il vantaggio accumulato regala maggiore sicurezza ai ragazzi di coach Fratus che comunque si mantengono giudiziosi nel gestire qualche punto in più sul tabellone. Crema le tenta tutte per rientrare e cercare un finale in volata ma Bergamo questa volta è quadrata e taglia il traguardo a braccia alzate.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento