lunedì 18 settembre 2023

TORNEO DI PEDRENGO A LIVELLO INVENTORI CSI
BEL PRIMO POSTO PER IL GRUPPO SILVER LUSSANA

🏀🏀🏀🏀🏀

Torneo Under 14 Inventori a Pedrengo, 16/17 settembre 2023.


Incoraggiante debutto stagionale per il Lussana Under 14 Silver al quadrangolare di Pedrengo, che ha visto la partecipazione delle squadre A e B di Pedrengo, del GS Botta e dei neroverdi del Lussana.

La semifinale di sabato 16 vede Bergamo opposti alla squadra Gialla di Pedrengo in un match dall'andamento ondivago, cogli ospiti subito in vantaggio consistente ad inizio partita, fino ad arrivare a toccare un confortante +24 a cavallo dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto però Pedrengo si organizza, non molla, getta in campo tutte le energie e da il via a una incessante rimonta, complice anche il perdurante digiuno offensivo e la distrazione a rimbalzo del Lussana. A inizio dell'ultimo quarto la situazione vede gli ospiti condurre con un vantaggio ridotto in singola cifra, altalenante tra i 6 e gli 8 punti. A questo punto i neroverdi si ricompattano in attacco, serrano i ranghi in difesa e grazie ad alcune giocate vincenti conducono in porto il match, con una buona prova collettiva nel momento clou. Termina 64-57 a favore degli ospiti, che accedono così alla finale del giorno successivo.


Lussana -GS Botta, 17 settembre 2023

La finale vede opposte le 2 squadre ospiti.

Si parte subito forte col Lussana che ruba palloni su palloni e vola in contropiede, mettendo velocemente un margine consistente d punti tra sé e gli avversari. Nel terzo quarto un fisiologico calo consente alla tenacia avversaria di rifarsi parzialmente sotto, anche se il vantaggio continua a rimanere sopra la soglia di sicurezza dei 20 punti di scarto. Nell'ultima frazione i neroverdi riprendono a rubare palloni e difendere con tenacia, ruotando tutti gli elementi del roster e preservando così la freschezza del quintetto di volta in volta in campo. Finisce 69 a 35 per i bergamaschi, con una soddisfacente vittoria di squadra, squadra meritevole soprattutto di non essersi mai smarrita nei momenti critici del torneo e aver mantenuto la coesione che si richiede a un vero collettivo.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento