martedì 3 marzo 2015

7^ Giornata di ritorno Campionato U 13 maschile

B.B.M. Mozzo                    31
LUSSANA                          77

PARZIALI
(9-8; 7-24; 7-27; 8-18)

B.B.M. MOZZO: De Santis M. 17, Brolis S. 14; Orlandi L.; Bonati F. 2; Nuzzi A.; Pedata N.; Rossi F.; Crippa S.; Mai D.
T.L. 3/7
T.3 : 2 (De Santis M.)

Allenatore: Mora M.
Ass.All.re : Gavazzeni L.

LUSSANA: Rinaldi J. 10; Chaidet C. 2; Lilli A. 6; Grezzi D. 6; Stoppani G. 8; Pievani D. 12; Pezzotta F.; Aresi S. 16; Frulio G. 4; Del Prato F. 13.
T.L. 1/3

Allenatore: Campari L.

Falli Mozzo :    15
Falli Lussana :  15
Arbitro:  sig.na Gamba

Con gli amici di Mozzo ci eravamo già incontrati nel girone di qualificazione ed avevamo potuto apprezzarne la qualità, in particolare di due atleti i bravi De Santis e Brolis che anche in questa gara si sono confermati validi giocatori.
Primo quarto punto a punto ed i primi 10 minuti si chiudono con un Mozzo meritatamente in vantaggio anche se di un solo punto.
Ma è dal secondo quarto che i nostri verdi prendono il largo.
Incitati dal tifo dei compagni, tutto il quintetto schierato si dà da fare e guidati da un ispirato Seba (sono ben 12 i suoi punti in questa frazione di gioco) chiudiamo il quarto con un perentorio parziale di 24 a 7. Andiamo all’intervallo lungo sul punteggio; Mozzo 16, Lussana 32.
Si riprende ma nel terzo quarto gli avversari paiono disorientati e forse un pò scoraggiati dal punteggio che indica il tabellone.
Ci pensa ora Filippo a spingere la squadra, aiutato da un sorprendente Pieva. Tutti contribuiscono a segnare e a far segnare (che forse è ancora più bello) tenendo alto il ritmo ed incrementando così il bottino; altro parziale di 7 a 27 per i nostri.
Nell’ultimo quarto cala l’intensità ma l’esito dell’incontro non può più essere messo in discussione.
Bravi tutti, soprattutto per il tifo che ha fatto la panchina per i compagni in campo.
Ma attenzione agli eccessi, ad essere euforici per una vittoria o demoralizzati per una sconfitta.

E’ stata solo una partita della quale poter essere soddisfatti, ma tenendo presente che il vostro vero obiettivo non è vincere questa o quella gara, ma è quello di migliorare in ogni allenamento, ponendovi degli obiettivi individuali che si raggiungono attraverso l’impegno, l’attenzione, la fatica in ogni allenamento, affinché ciascuno di voi diventando “bravo”, faccia migliorare anche la squadra.

Nessun commento:

Posta un commento