domenica 22 marzo 2015

Under 14 F Sanmaurense Pavia - Lussana F. 49-32


Anche ieri sera, purtroppo, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, ma devo dire che non è stata una brutta partita.
Sono consapevole, ovviamente, dei nostri limiti fisici e questo pesa sicuramente nel mio giudizio quando dico che non è stata una brutta partita ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno devo dire che ci sono stati dei passi avanti nel nostro gioco di squadra. Abbiamo ormai definitivamente scoperto che Benny o meglio Epi come la chiamo io ( il suo cognome è Epis che ben si può abbreviare in Epi il più forte giocatore spagnolo di basket di tutti i tempi e questo soprannome ben si sposa con le sue caratteristiche di gioco) è una sicurezza nel tiro dalla media e quindi le sue compagne si stanno abituando a scaricarle il pallone con una certa abitudine visti gli ottimi risultati e il suo apporto in termini di punti si sta rendendo, partita dopo partita, sempre più determinante nell'economia della squadra.
Si conferma sugli ottimi livelli anche Sasà ( la piccola grande atleta). Nonostante i suoi ( non molti) centimetri si batte in difesa con giocatrici ben più alte di lei prendendo sempre una marea di rimbalzi, e in attacco, le sue penetrazioni in sottomano sono ormai diventate davvero pericolose.
Anche se di parte, non posso non fare un elogio anche alla mia Emma, che si sorbisce per 40 minuti le "attenzioni" dei migliori difensori della squadra avversaria. Ci sono, certo, molte cose da correggere nel suo gioco, ma va dato atto che altrettante cose buone dimostra in campo e quando lei è fuori per fiatare la sua assenza si sente incredibilmente. Ieri, in particolare, ho apprezzato il suo "fair play" nel confronto delle avversarie che oltre a "menarla di botte" si lamentavano che nel difendere la palla "sgomitava". Mai nessun gesto di stizza, solo pazienza e umiltà. Brava!
Non si può dire altrettanto del pubblico avversario il cui comportamento ha reso ragione dello striscione che, probabilmente il parroco dell'oratorio, si è sentito in dovere di esporre in palestra invitando il pubblico  al "fair play"
Infine un elogio anche per Gabriella che sta migliorando a vista d'occhio mostrando uno spiccato talento per il rimbalzo.
Il mio plauso va anche a tutte le altre che  hanno mostrato impegno e dedizione.
Mi permetto di fare ancora un piccolo elogio a Epi, non per le sue prestazioni balistiche, ma per la grinta mostrata ieri a rimbalzo d'attacco. Se anche questa diventerà una tua caratteristica potrai toglierti parecchie soddisfazioni in futuro. Forza!

2 commenti:

  1. Comunque io sono alta un 1metro e 60... 2 centimetri di piú della mamma ����������
    Forza ragazze!!!
    Sasá

    RispondiElimina
  2. Comunque io sono alta un 1metro e 60... 2 centimetri di piú della mamma ...ahahhahahah
    Forza ragazze!!!
    Sasá

    RispondiElimina