lunedì 9 marzo 2015

LUSSANA/BLUOROBICA 52
EXCELSIOR 50

Lussana: Ferretti, Invernizzi 17, Battista, Marelli 4, Forlani 3, Bonari, Cacace, Resmini 22, Moretti, Villa 4. Istr. Locatelli

Excelsior: Luoni, Abruzzese 2, Fornari 4, Casanova 1, Franchino 6, Gionchilie 9, Preda 4, Bisignano, Bresciani 12, Seminati 2, Belloni 8, Scolari 2. Istr. Blasizza/Villa

Parziali 8-20, 14-11, 18-15, 12-4

Bergamo - Nelle difficoltà si forma il carattere. Di dimostrazioni di senso di appartenenza, di voglia di lottare per la squadra, di abnegazione per il lavoro ne avete già date tante. Ieri di più!
La partita è di quelle vere, con una squadra con la S maiuscola, ben allenata e votata al lavoro di gruppo.
Partiamo con il freno a mano tirato pensando più a chi non c'è che alla partita e l'Excelsior di contro parte a razzo. Il quarto è molto combattuto ma con 30'' finali folli in cui subiamo un parziale di 8-0 ci troviamo sotto 8-20 e con il morale sotto i tacchi.
Nel secondo quarto capitan Beppe parte subito forte e martella il canestro avversario come spesso gli riesce ma troppe amnesie difensive non ci permettono di rientrare se non di qualche punto.
Nel terzo quarto svoltiamo, Resmo trasforma in energia positiva i mugugni, Paolino fa viaggiare la palla, tutti stringiamo le maglie in difesa e lottiamo su ogni pallone.
Nel quarto periodo vediamo finalmente gli avversari e i sei punti che ci dividono li recuperiamo in fretta abbinando una difesa attenta che non concede poco o nulla agli avversari che, mai domi, lottano fino alla fine. A pochi secondi dalla sirena si presentano in lunetta sul -4. Due su due di Preda che chiude l'incontro sul 52-50.
Vittoria importante per lo spirito che abbiamo saputo buttare in campo nel secondo tempo.
Avanti così.
Lele

Nessun commento:

Posta un commento