giovedì 10 febbraio 2022

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD - 1° FASE
SAN PIO X MANTOVA - WITHI LUSSANA 68-61

 

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 19 Gold - 4° giornata di ritorno 

San Pio X - Withu Lussana Bergamo 68-61

Lussana: Abdumomen 5, Mariotti, Camara 19, Forlani 1, Faipo 2, Galli 3, Togni 18, Doudi , Ambrosio 6, Pizzagalli, Piccinni 6. All. Bissola 

Parziale dei quarti: 25-13; 11-18; 25-9; 7-21


I ragazzi del Lussana questa settimana hanno affrontato i pari età di San Pio X per la lotta verso il secondo posto del girone Gold Under 19. La competitività c'è sin dal primo minuto di gara ma il primo quarto viene vinto con un bel margine dai mantovani che dimostrano un'aggressività maggiore in attacco.

Nel secondo periodo gli ospiti scendono in campo più concentrati difensivamente parlando e riesco ad avvicinarsi facendo capire che ci sono anche loro in campo. E la partita ne guadagna anche da un punto di vista tecnico.

Dopo la pausa lunga la partita San Pio ritorna a giocare con una intensità maggiore rispetto agli ospiti. Il parziale è pesante per Bergamo (25-9) che alla terza sirena si ritrova sotto 61-40. 

Negli ultimi dieci minuti Lussana prova con tutte le proprie forze a rimettere in gioco il match. Gli spunti sono anche positivi per i giocatori di coach Bissola e l'inerzie per un attimo sembra premiare Bergamo che però non riesce a colmare l'impresa fermando la rimonta sul meno 7.

💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento