venerdì 4 febbraio 2022

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD
BASKET RONCADELLE - WITHU LUSSANA 68-75 dts

 

💢💢💢💢💢💢💢💢

Campionato Under 19 Gold - 7° giornata di ritorno 

Basket Roncadelle - Withu Lussana Bergamo 68-75 dts

Lussana: Abdumomen 2, Rinaldi, Camara 16, Forlani 2, Diakite, Alebardi, Faipo 10, Galli 8,  Ambrosio 7,  Pizzagalli, Caporizzi, Piccinni 30. All. Bissola 

Parziale dei quarti: 15-10; 19-19; 17-14; 12-20; 5-12


Mercoledì sera sul campo di Roncadelle di Brescia si è disputa la sfida tra i ragazzi dell'Under 19 e i ragazzi di Roncadelle. La sfida si è dimostrata accesa fin dalle prime battute. Nel primo quarto la partita è molto equilibrata anche se la squadra di casa rimane sempre con qualche punticino di vantaggio. Bergamo fa fatica a carburare e il primo quarto termina 15-10 per i padroni di casa. 

Ancora tanto equilibrio nella seconda decina. Roncadelle parte maglio ad inizio secondo periodo mentre Lussana sulla spinta delle giocate di Piccinni recupera e chiude sotto 34 a 29 all'intervallo lungo.

Dopo la pausa sono ancora i padroni di casa a partire con l'atteggiamento giusto. Lussana concede troppo nelle transizioni a Roncadelle guadagna fiducia e punteggio. Prima del terzo gong la squadra di coach Bissola torna a ruggire come sa. La difesa si fa più attenta e l'inerzia sembra cambiare (51-43 al 30').

Negli ultimi dieci minuti è Lussana a fare la partita. La palla si muove bene e i tiri diventano ad alta percentuale. La zona di Bergamo produce gli effetti sperati e il break è servito. Si arriva ad un finale in volata con Galli che firma dalla lunetta il tiro libero del pareggio a poco dal gong finale. Punteggio 63-63. Over time.

Roncadelle sembra sentire tutta la stanchezza accumulata. Bergamo invece ha energia e voglia di fare bene. Così il parziale del quarto è tutto a favore degli ospiti (5-12) che strappano con i denti un referto rosa importante per classifica e morale. 

💚💚💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento