martedì 20 febbraio 2024

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-11)
MILANOTRE - LUSSANA BERGAMO 67-69 (35-36)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - Play-in 1° giornata girone Silver (2° fase)

Milanotre - Unica Lussana Bergamo 67-69 (35-36)

Lussana: D'Aquino 11, Battaglia 7, Fumagalli, Fantini 2, Pedersini 4, Cabrera 23, Popescu 8, Tasca, Gabrieli 3, Ngom 2, Ciocchetti 9. All. Schiavi - Giuliotti

Parziale dei quarti: 18-22; 17-14; 15-15; 17-18

Prossimo turno: Pala Blackcourt Via Acquanera, 43 a Como, si gioca con Basket Cucciago

Bella impresa sportiva per il gruppo 2010 nella trasferta a Basiglio nella prima sfida della seconda fase Play-in con Milanotre a livello Under 14 Elite.

Bergamo gioca una partita concreta, attenta e con tanti spunti positivi. Lotta per 40 minuti contro un'ottima Milanotre e in un finale in volata viene premiata dallo sforzo fatto per mantenere la testa della classifica del girone Silver.

La partenza è davvero positiva per Bergamo che pressa, raddoppia e trova importanti recuperi per dare una bella impronta al match. Le triple con fiducia di Ciocchetti e Popescu (2) sono la specialità della casa per chiudere avanti al primo gong (18-22).

Nei secondi dieci minuti la gara diventa ancora più intensa ed equilibrata. Anche i giocatori di casa s'iscrivono al festival delle triple e con buona pazienza e tanto talento Milanotre ricuce lo strappo. Intervallo 35-36.

Dopo la pausa nessuna della due squadre vuole mollare un centimetro. Si lotta su ogni pallone e il corpo a corpo diventa interessante e avvincente. 

A tre minuti dalla fine il tiro in corsa di D'Aquino regala a Bergamo il massimo vantaggio (58-66). Milanotre non ci pensa neppure a mollare e con pazienza e precisione segna il canestro del meno sei. Battaglia realizza un jumper fondamentale in mezzo al pitturato, ma il bello deve ancora arrivare.
I padroni di casa sotto ancora di otto punti a 1.30 dalla fine piazzano due triple a fila che rimettono tutto in discussione.

La lotteria dei tiri liberi fa mantenere un minimo vantaggio agli ospiti. Milanotre ha comunque l'ultimo tiro con 5 secondi sul cronometro ma il tiro con contatto dubbio in mezzo all'area è l'ultima azione della gara.

Bergamo festeggia e Milanotre si arrabbia. Gli applausi meritati per tutti sono l'epilogo di una bella gara giovanile giocata a viso aperto con tante triple (7 per Milano e 5 per Bergamo) e con diverse giocate di qualità. Bene così.   



💚💚💚💚💚💚


Nessun commento:

Posta un commento