lunedì 12 febbraio 2024

CAMPIONATO UNDER 14 SILVER (2010-11)
USVS BERGAMO - LUSSANA BERGAMO 51-49 (22-31)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Silver - 4° giornata di ritorno (1° fase)

USVS Bergamo - Lussana Bergamo 51-49 (22-31)

Lussana: Palmerio 2, Luraschi 10,  Ambrosioni 2, Zangara 3, Premarini, Bondi, Terranova 1, D'Agostino 13, Bergamo 8, Polito 4, Ippolito 6. All. Maranetto

Parziale dei quarti: 10-14, 12-17, 16-9, 13-9

Partita avvincente al Villaggio degli Sposi, con la ormai consueta sindrome Jekyll-Hyde che affligge il Lussana U14 Silver. Ad un primo tempo brillante, con il contributo di tutti gli undici a referto, più attenzione a rimbalzo difensivo e più presenza in area sulle iniziative avversarie, fa da contraltare un secondo tempo svogliato, col classico terzo periodo fiacco. 

Nel solito, fatale, terzo quarto, i lussanini riescono a rimettere in partita un avversario che, per nulla rassegnato, piazza con encomiabile orgoglio un parziale di 9-2 e si riporta sotto di soli 2 punti, costringendo Lussana ad un estenuante punto a punto in un momento di calo generale delle energie. 

Così si comincia a non tornare più sui rapidi ribaltamenti di fronte avversari, le gambe si fanno molli, la sindrome del braccino al tiro porta a rinunciare a tiri aperti o a intestardirsi in sterili e ormai prevedibili attacchi poco dinamici. L'ultimo quarto se non altro, il Lussana ci mette il carattere, ma l'inerzia del match sembra arridere agli avversari e al loro più intenso agonismo. Quando sembra di potersela giocare agli ultimi possessi, alcuni episodi alterano un finale in cui servirebbero nervi più saldi. Finisce con una sconfitta di misura contro un avversario mai domo che ci ha creduto più dei neroverdi.

Per vedere tutte le foto della gara CLICCA QUI




💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento