Campionato Under 13 Gold - 8° giornata di andata
Bluorobica Bergamo - Ju.Vi. Cremona 81-45.
Bluorobica: Belotti 12, Bongiovanni 4, Cabrera 18, Castelli 21, Ferrazzini 4, Parimbelli 13, Meloni 7, Moncilovic 2, Bellocchio, Picco. All. Giuliotti- Ambrosio.
Cremona: Aimi, Colace, Alquati, Vecelli, Bonali, Buonoli, Milanesi, Mondoni, Pigoli, Lodovici, Pietrogrande, Gorni. All. Guernelli- Becchi.
Parziale dei quarti: 15-10; 19-11; 27-2; 20-22.
La partita tra Bluorobica Bergamo e Ju.Vi. Cremona ha offerto più di una sorpresa, nonostante il divario tra le due squadre in classifica. La capolista Bluorobica ha dovuto sudare non poco nei primi due quarti per contenere una Ju.Vi. combattiva e ben organizzata, che è riuscita a rimanere attaccata al punteggio grazie a una prestazione solida e alla scarsa incisività dei padroni di casa.
Il Primo tempo è stato complicato per i Bergamaschi che sono apparsi contratti sia in attacco che in difesa, esaurendo il bonus falli in entrambi i quarti e regalando numerosi tiri liberi agli avversari. Con solo 30 punti realizzati nei primi 20 minuti, i Blu hanno chiuso un primo tempo da rivedere, evidenziando difficoltà nel trovare ritmo e continuità.
Come già successo contro Orzinuovi, i Blu sono rientrati dagli spogliatoi con un atteggiamento completamente diverso. Un parziale di 27-2 nel terzo quarto ha chiuso di fatto la partita, dimostrando il potenziale della squadra quando gioca con intensità e determinazione. Tutti i giocatori hanno trovato spazio, con l'esordio di Bellocchio e i primi punti stagionali per Moncilovic, segnali positivi per il futuro del gruppo.
La mancanza di continuità, soprattutto nella fase difensiva, rischia di compromettere partite sulla carta abbordabili, aspetto su cui bisogna continuare a lavorare.
Nel prossimo appuntamento, Bluorobica affronterà il Basket Mazzano nell’ultima partita del girone di andata. Sarà un’altra occasione per mettere in pratica gli aggiustamenti necessari e chiudere la prima metà di stagione con un bilancio positivo.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento