venerdì 29 novembre 2024

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (1° FASE)
LUSSANA BERGAMO-BASKET VALTEXAS 83-63 (46-34)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U19 regionale - 2^ giornata di ritorno (1° fase)

Lussana Bergamo - Basket Valtexas: 83-63 (46-34)

Lussana: Pagnoncelli 16, Luciano 6, Colasanto 12, Salvi 2, Nozari 4, Preda 4, Berzi 5, Rizzoli, Resmini 7, Fumagalli 27. All. Longobardi.

Valtexas: Ndiaye, Parisi, Panzeri, Khalfi, Furlotti, Signorelli, Crimi, Sala, Salvetti, Simoncini, Panzeri, Capoferri. All. Armandi. 

Parziali dei quarti: 22-14, 24-20, 14-15, 23-14.

Buona prova per i ragazzi del Lussana che conquistano il match tutto cittadino contro la squadra di Valtesse.

Nei primi minuti sono gli ospiti a partire meglio con un 5-0 che fa tremare le gambe ai giovani del Lussana che risultano meno convinti e concreti dei loro avversari.

Dopo poco una bomba di Luciano scuote i suoi, l'attacco da lì in avanti gioca più fluido e l'aggressività difensiva sale di colpi. Il primo quarto finisce sul  22-14.

La seconda decina si gioca sul segno dell'equilibrio, con gli ospiti determinati a non mollare. I giovani di casa alternano cose buone a momenti di amnesia difensiva, con Valtesse che si dimostra pronta a punire la guardia abbassata degli avversari.

Le giocate di Fumagalli guidano l'attacco bianco blu e all'intervallo lungo il punteggio è sul 46-34.

Dopo la pausa lunga è Valtesse a rientrare meglio dagli spogliatoi, riuscendo a ricucire fino al -7. Sul finire del quarto delle ottime giocate di Pagnoncelli riportano il vantaggio sulla doppia cifra: 60-49.

Negli ultimi dieci minuti Nozari e compagni sono bravi a gestire il vantaggio, in attacco sono sciolti e in difesa bravi a chiudere gli spazi. Valtesse lotta fino alla fine, ma la fretta nel cercare una insperata rimonta porta ad errori che avvantaggiano gli avversari.

Al suono della sirena finale la vittoria è quindi per i padroni di casa, ma gli applausi sono per tutti i ragazzi scesi in campo artefici di un'ottima partita dal buon livello agonistico.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento