Campionato Under 19 Regionale - 6° giornata di andata
Lussana Bergamo - G.S.A. Sarezzo 62-78 (25-45)
Lussana: Doucurè 15, Sangalli, Colasanto, Rinaldi 4, Zambaiti 3, Carbone 2, Kaba, Mapelli, Sonzogni 20, Minetti 16. All. Schiavi
Sarezzo: Baccaglioni, Zanoletti, Singh, Younes, Pezzola, Dorini, Dema, Ratio, Corti, Mosca. All. Rossetti
Parziale dei quarti: 8-29; 17-16; 9-22; 27-11
Prossimo turno: lunedì 23 febbraio alle ore 19.15 presso il PalaNembro di Via Famiglia Riccardi, si gioca con Seriana Basket
Niente da fare per il gruppo Under 19 nella sfida casalinga con una concreta Sarezzo.
Bergamo gioca a corrente alternata. Sarezzo invece è continua e parte molto bene. Nei primi dieci minuti c'è solo una squadra in campo. Gli ospiti corrono, giocano, si passano bene la palla e hanno anche ottime percentuali dall'arco. Il totale generale è già importante 8-29.
Nei secondi dieci minuti, finalmente si vede anche Bergamo. La manovra è meno macchinosa e le iniziative personali hanno un buon grado di efficacia. Parziale 17-16.
Dopo l'intervallo Bergamo torna nella peggiore versione di se e gli ospiti sono bravi a sfruttare tutte le occasioni per guadagnare inerzia e vantaggi importanti (35-67).
Negli ultimi dieci minuti, quando tutto sembra perso, Sonzogni e compagni iniziano a giocare con il piglio giusto. L'inerzia cambia, le percentuali premiano lo sforzo di Bergamo (bene Minetti) che appare davvero trasformata.
Il parziale è importante (27-11) anche se non decisivo per rimettere in discussione una partita sotto controllo ospite. Peccato aver iniziato a giocare così tardi.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento