lunedì 2 ottobre 2017

Commento al Memorial Keller dal punto di vista U 15


 
 
 
SEMIFINALI

LUSSANA 55 - SERIANA 56

INZAGO 66 -  CERNUSCO SN 88

 

FINALE 3/4 POSTO

LUSSANA 57 - INZAGO 45

 

FINALE 1/2 POSTO

 SERIANA 72 - CERNUSCO 73

 

 

La prima semifinale vede gli ospiti seriani partire meglio dei liceali. Fortunatamente il riscatto non si fa attendere e sia da il via ad un equilibrio che, Come anticipa il risultato finale, si protrarrà per tutto il match.

Nel secondo quarto la difesa locale, solida e costante tiene bene e si va all'intervallo con un mini vantaggio per i bianco-verdi. Secondo tempo come il precedente, le squadre giocano alla pari fino a quello che sembra lo strappo determinante. A pochi minuti dal termine è il Lussana ad allungare ma la vena realizzativa dei seriani da loro la forza di riprendere i locali e mettere il naso davanti. Sfortunati i tiri liberi finali la vittoria va con merito agli ospiti guidati da coach Mostosi.

 

Semifinale piacevolissima e di ottimo livello anche quella disputata dagli ospiti milanesi nel secondo match di giornata.

Cernusco d'impone su un Inzago mai domo. Partenza dai ritmi elevati mette di fronte due sqUadre fisiche e dalle buone mani. Cernusco sembra "ammazzare" la partita ma i pinguini non mollano mai e riaprono il match. Nel finale è Cernusco ad averne di più e allungare in modo definitivo staccando il biglietto per la finale contro Seriana.

 

Levataccia per Lussana e iIzago che disputano il matinè delle 9.30. 

Riusciamo ad essere presenti fin da subito e già dal primo quarto riusciamo ad imporre difesa dura e ripartenze. Ma è un attacco più fluido e una capacità di andare a rimbalzo che fin da subito ci fa capire che la partita non è quella del giorno precedente. Inzago non subisce il colpo del KO e si dimostra, come già fatto, la squadra di chi non molla e non c'è possibilità di staccare per i locali senza subire il rientro dei bianco-blu. Riusciamo a tenere a debita distanza però Inzago e a chiudere il match nonostante un quarto quarto da 6 punti segnati. Terzo Lussana e quarto Inzago è il verdetto.

 

Finale: Seriana - Cernusco. Match di alti e bassi nel quale i bufali partono a mille mettendo subito la partita sulla strada giusta. Il risultato sembra dare ragione ai milanesi ed ecco che i Seriani "vengono fuori" e punto dopo punto riescono a farsi sotto. E' partita vera nel finale che vede un grande equilibrio tra le squadre e vede Cernusco spuntarla solo negli ultimissimi secondi. Una bomba a segno sulla sirena permette a Seriana di uscire sconfitti solo di 1 punto. Il risultato più giusto visto lo spettacolo che ha incendiato il tifo del pubblico di questa finale.

 

Un sentito ringraziamento va alle società che hanno accettato il nostro invito e hanno dato modo così di vivere un torneo di ottimo livello nel weekend di vigilia del campionato under15.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento