domenica 29 ottobre 2017

Campionato U15 M. Girone BG 3 Lussana Bianco – Sportiva Basket Sondrio  42-73 (15-42)

Lussana: Villa 8, Pagani 2, Belotti 8, Pievani 4, Facoetti 2, Ferri 5, Cacace 3, Ferrari 10, Rica.
All.re: Campari L.

Sportiva Basket Sondrio: PSpinetti 5, Sparaco 2, Parolo 13, Lo Moustapha 15, Loverso 24, Spinetti 2, Travaini 6, Faldarini 5, Travaini 1, Paganoni, Dell’Agostino, Macoggi.
All.re: Bongini A.
Ass.te All.re: Giudes D.

Arbitro: sig. Ghisleni M.

Parziali: 4-18; 11-24; 11-19; 16-12.
Note:
Falli fatti: Lussana 19 – Sportiva Basket 21. Usciti per falli, Lussana; n.n. Sportiva Basket; Faldarini
Tiri liberi: Lussana 9/14; Sportiva Basket 11/14.
Tiri 3 P.: Lussana 2 (Villa); Sportiva Basket 1 (Loverso).

Prossimo impegno: Sabato 4/11 ore 18.00 Mandello Lario vs. Lussana, Palestra Via Pra Magno 8 Mandello del Lario (LC).

Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile quella contro Sportiva Basket di Sondrio, una squadra solida, ben organizzata, con validi giocatori tra i quali spiccano l’ottimo Loverso (autore di ben 24 punti), il lungo Moustapha (15 p.) ed il veloce Parolo (13 p.). Una bella squadra che, a ranghi completi nonostante la lunga trasferta, ha onorato con lealtà e sportività l’incontro, ed alla quale vanno i nostri complimenti per la meritata vittoria.
Ad inizio partita avevo chiesto ai ragazzi solo una cosa, ma per me importante, quella che al di là dell’evidente divario fisico e tecnico (che poi si è concretizzato in gara nel risultato), una cosa non poteva essere “meno”: la nostra volontà.
Eravamo tecnicamente meno capaci, fisicamente meno prestanti, ma non dovevamo avere meno volontà.
E così è stato. Tutti e nove hanno giocato con impegno e volontà per tutti i 40 minuti.
La voglia di buttarsi su ogni pallone vagante, come se fosse quello che ti da la vittoria (anche sotto di 20 punti?...ma certo!), la volontà di gettarsi a rimbalzo in attacco e di prenderne decine (si proprio decine) e con avversari di buon livello fisico (salvo poi sbagliarne altrettanti da distanza ravvicinata, ma se non fossimo andati a rimbalzo non avremmo neppure potuto sbagliarli!).
E per me questa gara è stata proprio una bella partita; ma come (penserete) se avete perso con più di 30 punti? Bella partita?....Eh si, perché dovevate esserci per vedere quanta volontà e quanto impegno ci hanno messo tutti in campo, e che soddisfazione per un allenatore vedere che non c’è avversario, o fischio arbitrale, che possa minare lo spirito e la determinazione nel voler continuare a giocare sempre al massimo delle proprie possibilità.
Forza ragazzi….forza Lussana!!







Nessun commento:

Posta un commento