domenica 5 novembre 2017

Campionato U15 M. Girone BG 3 - 5^ gara di andata

Pol. Mandello - Lussana Bianco 54-50 (22-28)

Pol. Mandello: Lanfranconi 17, Invernizzi 4, Manzo 14, Barro Raffel 2, Canossa 2, Bonfanti 2, Benigni 3, Vanzetto 6, Izama 4, Rossani, Zucchi, Manzini.
All.re: Decio G.  Accomp.re, Vanzetto

Lussana: Belotti 25, Pievani 7, Bonalumi 6, Epis L. 4, Facoetti 1, Ferreti 2, Villa 5, Epis M., Pagani.
All.re: Campari L.

Arbitro: sig. Mauri 
Parziali: 17-13; 5-15; 26-11; 6-11.
Note:
Falli fatti: Pol Mandello 19 - Lussana 22. Usciti per falli: Mandello n.n.- Lussana 3 (Bonalumi, Villa, Pievani).
Tiri liberi: Mandello 11/26; Lussana 4/12.
Tiri 3 P.: Mandello 1 (Benigni), Lussana 2 (Villa, Belotti).
Prossimo impegno: Sabato 11/11 Lussana Bergamo vs Pezzini Morbegno ore 19,00 Fiumararena (BG).

Ancora una volta il terzo quarto ci è stato fatale.
Dopo quello contro Pescate (19 a 7 per loro), quello di sabato contro Mandello (26 a 11) ha vanificato il risultato del primo tempo che ci vedeva in vantaggio (28 a 22) ed ha compromesso il risultato finale.
A nulla è valso il recupero dell’ultimo quarto vinto 11 a 6, ed il meno 4 finale, se dà atto agli avversari per essersi meritatamente aggiudicati l’incontro, ci lascia un po' l’amaro in bocca.
La panchina corta (9 i presenti) e l’uscita per 5 falli di Samu, Davide e Carlo, ci hanno ulteriormente penalizzato, nonostante una sontuosa prestazione di un Belotti scatenato, autore di 25 punti.
Molte le cose positive che i verdi Lussanini hanno fatto vedere in campo.
Oltre all’ottima gara di Daniele, si è vista una squadra con molta volontà, spirito di sacrificio (dopo aver saltato scuola la mattina perché stava male, un nostro ragazzo è comunque venuto alla gara, ha giocato, pallido in viso ed un po' sofferente, ma lì con i suoi compagni), e tanta bella difesa (il solito Pagani, leone che non molla, ma anche un insolito Villa che si è speso in difesa e poi portando palla).
Qualche fallo ingenuo commesso, ed alcuni falli subiti (ma su movimenti scoordinati d’attacco non vengono quasi mai fischiati), sono stati altri due elementi, sui quali lavorare.
Stiamo lentamente crescendo ed il merito vostro è quello di applicarvi negli allenamenti, con serietà, sacrificio e voglia di migliorare. Dovremo cercare un antidoto a questa “maledizione” del terzo quarto che ci mette al tappeto; questione di perdita di concentrazione? Molto probabilmente si. Ed allora vedremo di trovare un rimedio anche a questo.
Che il nostro grido…..1,2,3, VAI LUSSANA ci guidi e ci dia la spinta per affrontare insieme le prossime sfide.

Nessun commento:

Posta un commento