domenica 4 febbraio 2018

Campionato U15 M. Girone Silver 1 – 4^ gara di andata


Virtus Gorle – Lussana Bianco 65- 50 (31-27)

Virtus Gorle: Chiodini 10, Piccolo 23, Dimilta 5, Epis 9, Offredi, 2, Laini 4, Giugni 2, Nembrini 5, Miglioli, Cherillo, Monselli, Cardinale, Chiodini.
All.re: Calvo A.

Lussana: Bonalumi 13, Villa 4, Belotti 15, Facoetti 3, Martinelli 4, Ferretti 3, Pievani 6, Pagani 2, Viscuso, Acimacople, Ferri, Candotti.
All.re: Campari L.

Arbitri: sig.ri Agazzi e Rapizza
Parziali: 21-16; 10-11; 18-11; 16-12.
Note:
Falli fatti: Gorle 15 - Lussana 20. Usciti per falli: Gorle-n.n.; Lussana-Bonalumi.
Tiri liberi: Gorle 15/24; Lussana 5/18.
Tiri 3 P.: Gorle 3 (2 Nembrini, 1 Piccolo); Lussana 1 (Ferretti).

Prossimo impegno: Sabato 10/02/18 ore 19.00 Lussana vs Cral Dalmine – Palestra FiumarArena-Liceo Lussana, Via Foro Boario – Bergamo.

Squadra ancora rimaneggiata quella andata in campo sabato contro Gorle. Ci vengono in aiuto Thiago e Gianca (2004) che fanno una buona gara con una menzione particolare per Thiago che nonostante il “gap” anagrafico non ha dimostrato timori, difendendo bene e “rischiando” di andare a punti, che sarebbero stati peraltro meritati.
Per noi un’altra sconfitta però meno scontata rispetto ad altre, a dispetto del risultato. Beninteso, quella di Gorle è una vittorio più che meritata; i ragazzi di Gorle hanno giocato un buon basket, si sono cercati e spesso trovati, buona l’intesa di squadra ed anche alcune individualità, quindi risultato assolutamente giusto.
Noi avremmo potuto sul -4 o -2 dare quella zampata che avrebbe riacceso la speranza e riaperto una partita che nei primi 2 quarti è stata sostanzialmente equilibrata.
Ci è forse mancata la convinzione, il fatto di potercela fare tutti assieme; invece abbiamo individualizzato il gioco, pensando che qualche spunto personale potesse portarci alla prima vittoria.
Un’occasione che non abbiamo sfruttato, ma…..pazienza.
Senza rimpianti, senza lacrime o tragedie si volta pagina, si pensa al domani.
Lunedì si ritorna in palestra con lo scopo di migliorare noi stessi e di conseguenza fare crescere la squadra, per un giorno arrivare a comporre tutti i tasselli, tutti i piccoli traguardi personali raggiunti che uniti assieme vi faranno arrivare all’obiettivo; ma vi ripeto, non pensate solo alla vittoria, concentratevi ed impegnatevi sul percorso, sulle cose da fare, sulle cose da migliorare, insomma pensate alla strada per raggiungerla.
Le vittorie, come le sconfitte, non avvengono mai “per caso”-

FORZA LUSSANAA…………….

Nessun commento:

Posta un commento