sabato 24 novembre 2018

9^ di Andata PROMOZIONE

 LUSSANA - CASSANO D'ADDA 73-67


Lussana: Montanari, Monzio C. 16, Locatelli 4, Invernizzi 16, Cattaneo 3, Colombo 10, Cefis 7, Giavazzi 8, Alari 4, Dal Pian 2, Falconetti, Lorenzi 3. All.re Fustinoni

Parziali: 13-16; 22-17; 12-18; 26-16
Falli di squadra: Lussana 27; Cassano 26
T.L.: Lussana 19/30; Cassano 26/36
Tiri da 3: Lussana 7 (Invernizzi 2, Monzio C. 2, Cefis , Cattaneo, Lorenzi)

Il Lussana si porta a casa due punti d'oro nella sfida con il Cassano restando in scia con le squadre più quotate del campionato.

All'inizio della partita gli ospiti si affidano all'esperienza e qualità dei due veterani Albani e Maiullari mentre la squadra di Fustinoni si regge sulla ritrovata vena di Invernizzi. Il sorpasso nel secondo quarto è frutto di una buona difesa che lascia meno spazi per il tiro da fuori del Cassano. Qualche sbavatura ed imprecisione alla ripresa dell'incontro sembra segnare in negativo la gara dei biancoverdi, ma un "quasi perfetto" ultimo quarto, dove la squadra si ricompatta e lotta su ogni pallone, ribalta l'inerzia dell'incontro. In questa frazione si distingue un ispirato Monzio che, uscendo dalla panchina, infila 2 bombe consecutive portando il Lussana all'aggancio e poi al sorpasso degli avversari. Ci pensano poi Invernizzi in regia e Colombo dalla lunetta a siglare l'importante successo.

Insieme ai due punti in classifica le note positive sono state la difesa e la circolazione della palla che hanno portato fiducia in tutta la squadra.

Venerdì a Pedrengo sarà un'altra "battaglia"!

Forza Lussana!

Nessun commento:

Posta un commento