sabato 6 aprile 2019

12^ di Ritorno PROMOZIONE - BG1

 LUSSANA - S.PELLEGRINO 68-72

Lussana: Monzio C. 17, Rancati 2, Locatelli 4, Invernizzi 7, Cattaneo 10, Giavazzi 9, Gilardi, Dal Pian 3, Falconetti 8, Lorenzi 8. All. Fustinoni

Parziali: 23-17; 18-15; 17-23; 10-17
Falli di squadra: Lussana 20; S.Pellegrino 20
T.L.: Lussana 19/28; S.Pellegrino 20/22
Tiri da 3: Lussana 2 (Cattaneo 2); S.Pellegrino 5

Primo match ball fallito per il Lussana che lascia la soddisfazione di una meritata vittoria al S.Pellegrino.
La gara era iniziata bene in attacco anche se il gioco non era come nelle ultime uscite; soluzioni troppo individuali in attacco e poca determinazione in difesa. Nonostante tutto i primi due quarti sono stati controllati dal Lussana con il S.Pellegrino che inseguiva senza dare l'impressione di poter ribaltare il trend della partita.
Dopo l'intervallo le parti i campo si sono invertite. Gli ospiti, molto più determinati (lo dimostra anche il 20 su 22 ai tiri liberi) hanno trovato molta fiducia nel tiro da fuori e sono diventati invalicabili in difesa tanto che il Lussana faticava a trovare soluzioni pulite nel gioco d'attacco.
C'è stata anche tanta sfortuna in casa biancoverde per le assenze di capitan Cefis e Gilardi e gli infortuni durante la partita capitati a Lorenzi e Cattaneo. 
Bastava un pizzico di lucidità in più per portare a casa, comunque, i due punti che davano la certezza matematica della salvezza.

Adesso manca solo una gara alla fine del campionato. La trasferta di venerdì a Scanzorosciate sancirà, in caso di vittoria, l'accesso ai play off; altrimenti si dovrà attendere i risultati degli altri campi per sapere la pozione in classifica che può andare dal neutro 9° posto (ne play off, ne play out) al 10° o 11° posto che porterà alla fase di post campionato dei play out.

Il futuro sta nelle mani del Lussana!

Forza ragazzi!
Forza Lussana!

Nessun commento:

Posta un commento