domenica 8 ottobre 2023

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-2011)
PALL. BRESCIA - LUSSANA BERGAMO 75-55 (39-34)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 1° giornata di andata (1° fase)

Pallacanestro Brescia - Lussana "Unica" Bergamo 75-55 (39-34)

Lussana: Fumagalli 1, Gramigna 2, D'Aquino 9, Cabrera 21, Pedersini 2, Ngom 1, Omari 2, Ciocchetti 18, Popescu, Fantini, Gabrieli, Tasca. All. Schiavi - Giuliotti

Parziale dei quarti: 24-17; 15-17; 22-10; 14-11

Trenta minuti di buona qualità per il gruppo Under 14 nell'ambito della prima giornata del Campionato Elite in trasferta a Brescia. Lussana gioca alla pari dei più quotati padroni di casa, dimostrando attitudine e tecnica in continua evoluzione. 

I primi venti minuti sono una battaglia corpo a corpo davvero interessante. Brescia spinge sulle ripartenze in maniera efficace su ogni palla persa degli orobici. Bergamo pressa e recupera qualche pallone a metà campo per dei jumper vincenti. Si gioca in completa apnea e il più 5 Brescia alla pausa lunga è davvero un buon risultato per Bergamo.

Nella terza decina gli ospiti concedono qualcosa in più alla mai doma veemenza tecnica di Brescia. Anche negli ultimi dieci minuti c'è un piccolo vantaggio dei ragazzi di coach Ferrandi che chiudono sul più 20.

Brescia fa la sua partita e pur sbagliando nella prima parte qualcosa in più del dovuto nei tiri dalla media distanza, si dimostra una delle squadre candidate a recitare un ruolo da protagonista. Bergamo, per più di due periodi, si toglie gli abiti di vittima sacrificale e dimostra a se stessa che il percorso di consapevolezze e miglioramento è già iniziato da un bel po'.  


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento