sabato 21 ottobre 2023

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-2011)
LUSSANA BERGAMO - URANIA MILANO 67-77

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 3° giornata di andata (1° fase)

Lussana "Unica" Bergamo - Urania Milano 67-77 (35-48)

Lussana: D'Aquino 14, Fumagalli, Fantini 6, Gramigna 3, Pedersini 2, Cabrera 13, Escorza, Popescu 5, Tasca 3, Ngom, Ciocchetti 21, Omari. All. Schiavi - Giuliotti

Parziale dei quarti: 22-24; 13-24; 25-9; 7-20

Non basta una prova gagliarda e a tratti davvero buona al gruppo Under 14 per battere a domicilio una concreta Urania Milano nell'anticipo della terza giornata del Campionato Elite.

La gara è intensa e davvero bella fin dalla palla a due. Bergamo arriva al ferro con qualche belle giocata di 1c1, ma anche dal perimetro le percentuali di squadra sono buone con quattro triple con quattro giocatori diversi. Milano con intelligenza sfrutta le amnesie difensive dei padroni di casa a segna quasi tutti i punti del primo periodo da 1 metro dal ferro (22-24).

I secondi dieci minuti sono quasi tutti di marca ospite. Il sistema offensivo Urania di continuo passa e taglia a cercare il difensore più disattendo paga dividendi alti, con Milano che arriva senza fatica a quota 48 al secondo gong.

Le riflessioni dell'intervallo alimentano la carica agonistica di D'Aquino e compagni. In un amen, con le giuste attenzioni difensive, Bergamo riduce lo svantaggio e con le triple di un ispirato Ciocchetti mette la freccia per il sorpasso del fine terzo periodo. Parziale 25-9. Totale generale 51-48.

La gara sale ancora di più di tono e la qualità del sapere cosa fare diventa elemento fondamentale. Dopo una battaglia corpo a corpo a due minuti dalla fine è + 2 Milano (67-69). Una tripla di tabella ospite spegne di fatto le velleità dei padroni di casa che non riesco più a trovare pertugi nella difesa wildcast. A braccia alzate Urania taglia il traguardo faticando le proverbiali sette camicie per la vittoria finale.

Dopo il meno 46 con Urania di febbraio 2023 nella gara di ritorno del Campionato Under 13 Elite, per Bergamo la strada sembra quella giusta per arrivare a provare a superare prima i propri limiti e poi gli ostacoli proposti dagli avversari di turno. Avanti così.



  💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento