lunedì 7 aprile 2025

CAMPIONATO UNDER 14 GOLD (2011-2012)
SEREGNO BASKET - BLUOROBICA BERGAMO 53-91

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Gold - 10 giornata di ritorno (1° fase)

Seregno Basket - Bluorobica Bergamo 53-91 (28-42)

Seregno: Mesiti, Bombarola, Barbiero, Danza, Gianotti, Longoni, Oboli, Santi, Tragni, Gerbino J., Mauro, Gerbino M. All. Cazzaniga - Pelogatti

Bluorobica: Lo Giudice, Brevi 17, Chiarello 3, Cortesi 29, Ngom 8, Macaluso 15, Acquarone 13, De Angeli 5. All. Chiarello

Parziale dei quarti: 11-17; 17-25; 15-23; 10-26

Svolge molto bene il proprio compito il gruppo Under 14 Gold nell'ambito dell'ultima giornata del Campionato Gold nella trasferta a Seregno.

La capolista, in formazione rimaneggiata per impegni con altre squadre di Ciocchetti e Di Giorgio, gioca una partita attenta, cinica ed efficace.

Le belle giocate di Brevi e Cortesi regalano il primo vantaggio ospite già prima del primo gong. Nella seconda decina anche Acquarone e Macaluso si fanno apprezzare per lo sforzo in fase offensiva. Seregno ce la mette tutta per tenere il passo dei Blu. L'atteggiamento dei padroni di casa è assolutamente da apprezzare, facendo vedere anche buone cose da un punto di vista tecnico.

Dopo la pausa lunga Bergamo non si distrae e con la giusta applicazione guadagna ancora qualche punto di vantaggio per chiudere in crescendo anche negli ultimi dieci minuti.

Ora il team orobico dovrà aspettare l'esito dei primi spareggi per capire con chi dovrà giocare nel fine settimana del 27 aprile nell'ambito degli ottavi di finale.

In preparazione di questo finale di campionato la squadra di Bergamo, giocherà una amichevole sabato 12 aprile con l'altra capolista Aba Legnano e dal 17 al 20 aprile il Trofeo Garbosi.



💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento