giovedì 21 maggio 2015

Campionato MB Esordienti competitivo - Girone argento

VERDELLO     17
LUSSANA        47

Parziali: 4 -6; 2-11; 11-19; 0-11

Verdello: Stucchi T. 2; Marcandalli T. ; Zyla E.; Vitali S.2; Baccala E.; Adamo G. 4; Chiodi L. 7; Nervi N. 2; Garofalo A.; La Palombella M.; Dossi S.; Spinelli D.

Lussana: Alari L. 6; Pesenti M. 1; Ambrosio L. 8; Pagani F. 1; Pezzotta F.; Morandi T. 6; Secchi N. 6; Chaidet P.4; Pievani D. 3; Belotti D. 6; Facoetti A. 2; Caponizzo 4.

Falli Verdello : 11
Falli Lussana :  11

Si è chiusa nei migliori dei modi, con una bella prestazione dei nostri ragazzi, il campionato Esordienti competitivo. L'ultima partita giocata con gli amici del Verdello, ha visto una squadra per cinque dodicesimi composta dai "giovani" 2004 che hanno disputato un'ottima gara con alcune individualità merito di nota.
Un innesto, quello dei 2004, che non ha rotto equilibri di squadra. Nessuna distinzione tra "gruppo" 2003 o 2004; hanno giocato insieme come se lo avessero sempre fatto, cercandosi, passandosi la palla, giocando come una squadra. Una soddisfazione per un allenatore vedere che il lavoro fatto in palestra durante l'anno, ha consentito a 12 atleti che quasi mai si sono allenati assieme, di giocare come se avesero fatto parte di questa squadra sin dall'inizio del campionato. Proprio bravi non c'è che dire.
Questo aspetto penso sia stato, in questa partita, l'elemento più importante, al di là dei meriti di ciascuno e della buona prestazione di singoli atleti,
Una stagione terminata, ma non finita.....stiamo già pensando al prossimo anno, a quanto noi allenatori potremo farvi migliorare ed a quanto voi vorrete farlo, alle sfide  che vi aspettano, alle vittorie che vi faranno sentire l'aroma della felicità o alle sconfitte che ci attendono, ancora più preziose perchè saranno quelle che vi insegneranno poi a vincere.
Ma soprattutto a vivere.

Chiudo ringraziando quei genitori sempre presenti ma mai invadenti, coloro che mi hanno aiutato al tavolo segnapunti o refertisti, tutti i parenti (zii, nonni, cugini) che hanno fatto la spola tra scuola-casa-palestra-casa per consentire a tutti noi di condividere il piacere, di stare in palestra insieme.
Grazie anche a questa società, il Lussana, che mi permette di coltivare la mia passione, ma anche la vostra passione e senza la quale saremmo tutti un pò più "poveri".
E per finire un ringraziamento speciale al Lele, sempre disponibile, paziente e presente.
Alla prossima...Luca.





Nessun commento:

Posta un commento