domenica 10 maggio 2015

Under 14 Maschile

BASKET MELZO      50
LUSSANA                    56

PARZIALI : 7 - 9; 11 - 13; 20 - 13; 12 - 21

BASKET MELZO: Grimaldi L. 13; Sanioro L. 6; Fugazza R. 6; Di Fine F. 14; Ferraina G. 6; Doldi N. 2; Caramelle R. 2; Zurloni M. 1; Martini N.; Pessi P.; Roscio R.; Moretti M.
Allenatore: Legnani M.

LUSSANA: Invernizzi A. 23; Biffi C. 5; Locatelli C. 5; Piziali F. 5; Pagani G. 2; Giavazzi G. 4; Dubbini G. 4; Biroli A. 4; Baggi G. 4; Brugnetti N.
Allenatore: Campari L.

Falli Melzo : 25
Falli Lussana : 23

Prima volta, per me, che "conduco" come allenatore questo gruppo 2001....e che emozione!.. tanto da rendermi teso prima e durante l'incontro (cosa che non mi capita spesso), con qualche sfogo nei confronti dell'arbitro, un pò inconsueto per il mio carattere. Ma sedere su quella panchina è stato un bel regalo (e di questo ringrazio il Lele) ed anche un privilegio, per la qualità di questi ragazzi, e non mi riferisco solo alle qualità tecniche che pure ci sono ed in alcuni anche ben "sviluppate", ma per il loro atteggiamento, la loro serietà, la disponibilità ad accettare suggerimenti da un "nuovo" allenatore e seguirne gli indirizzi. Proprio una bella squadra, dei bravi giocatori, ed un pò invidio chi nella prossima stagione se ne prenderà cura.
Venendo alla partita (viziata dall'assenza di un arbitro ufficiale), questa si è sviluppata con fasi alterne di buon gioco e difesa attenta, ad altre nelle quali sembravamo smarriti, "impalati" in attacco, e disattenti in difesa.
Ma questi ragazzi sono capaci di giocate "super", ricordo alcuni passaggi "illuminanti" di Carlo ed Andrea entrambi a dar del "tu" alla palla che pare incolata alle mani; movimenti offensivi potenti e "convinti" di Giordano, bei rimbalzi di Gimmi e Dubba che ruba anche palloni, e Claudio che in difesa non lascia respiro al suo avversario e seppur stanco poi va anche a segnare, e poi tutti gli altri dove ogniuno fa la sua parte, tutti portano punti alla squadra, tutti degni di essere citati nessuno escluso, e lo farò di persona a ciascuno nel prossimo allenamento. Ed infine un grande Alessandro che prende sulle spalle la squadra e con la sua tecnica, intelligenza cestistica, qualità, ci conduce alla vittoria.
Bravi, bravi, bravi tutti.

1,2,3 VAI LUSSANA...

Nessun commento:

Posta un commento