mercoledì 20 maggio 2015

U 14 MASCHILE - Fase "over-season"

Lussana               48
GSG Civatese     42

Parziali: 9-15; 15-5; 7-13; 17-9

Lussana: Baggi G. 12; Biroli A. 3; Giavazzi G. 15; Dubbini G. 7; Signorelli R. 3; Invernizzi A. 8; Biffi C.; Piziali F.; Pagani G.; Brugnetti N.; Piazzalunga S.; Locatelli C.
T.L. 11/29
T.3; 1 (Biroli)
Allenatore: Campari L.

GSG Civatese: Benzoni G. 2; Maggi D. 19; Burini L. 3; Butti F. 4; Castelnovo G. 7; Castelletti M. 7; Mascali M.; Brusadelli R.; Garavelli M.; Scollo A.; Maggi F.
T.L. 11/21
T.3: 1 (Castelletti)
Allenatore Brusadelli M.
Aiuto All.re  Mambretti C.

Arbitro sig. Ventre di Bergamo

Partita combattuta quella di domenica 17, disputata la mattina sul campo della Pesenti e risoltasi negli ultimi due minuti di gara.
Partiamo male in attacco con i nostri marcatori che non trovano il canestro anche nelle occasioni che paiono più semplici, da distanza ravvicinata, sotto canestro o in contropiede, non riusciamo a concretizzare.
Nel contempo il loro miglior giocatore sembra ispirato e buca la retina da ogni parte, in entrata e da fuori.
Il parziale 9 a 15 ci vede per ora soccombere.
Ma la squadra si ricompatta, ci mettiamo più grinta in difesa ed il nostro Gimmy e Giordano iniziano a farsi valere in attacco, ma soprattutto il secondo e poi il buon Claudio prendono le misure sull'avversario il bravo Maggi che, nonostante la buona guardia dei nostri, chiuderà la gara con ben 19 punti segnati sui 42 realizzati in totale dalla Civatese.
Andiamo alla pausa lunga con un modesto vantaggio di 4 punti.
Come ogni allenatore temo il rientro in campo e la ripresa del gioco nel terzo quarto; ed infatti dopo la risalita eccoci giù ! Montagna russa.....7 a 13 per gli ospiti.
Il nostro Ale non ha ancora carburato..mah sarà l'ora mattutina, ma oramai siamo quasi a mezzogiorno ! Tengono bene invece ancora Gimmy e Giordano ai quali Dubba, Ricky ed Andrea (positive le loro prestazioni) danno una mano. Anche gli altri però "ci sono" e quando scendono in campo fanno la loro parte, danno il loro contributo perchè non è affatto detto che se non si entra nello score dei realizzatori, non si abbia fatto una buona prestazione.
Iniziano gli ultimi 10 minuti di gioco, siamo sotto di 4, no siamo pari, dài adesso sopra di due, no ancora pari...è una continua altalena. Che partita ! Che tensione e che emozioni ! Ah se ci fosse Ale..hei ma che dico ? Eccolo finalmente ! Con Gimmy e Dubba che lo affiancano, nell'ultimo quarto segna tutti i suoi 8 punti e con 4 tiri liberi fondamentali (grazie anche al tecnico che Civatese ha preso nell'ultimo minuto e mezzo di gioco) porta la squadra alla seconda sofferta vittoria. Bene tutta la squadra che ha saputo "tenere" alla pressione della gara "punto a punto". Come allenatore ho fatto fatica a schierare un quintetto perchè ci sono buoni giocatori in questa squadra e sceglierne SOLO cinque non è facile. Credo che diversi di loro abbiano potenzialità che ancora debbano pienamente esprimersi. Occorre aver pazienza e fiducia, ma abbiatene anche voi; pazienza nell'allenarvi con impegno e fiducia nei vostri mezzi.
I miei complimenti a tutti i giocatori, ed un ringraziamento ai genitori che impegnati al tavolo ci hanno permesso di disputare questa bella gara e che dagli spalti hanno fatto sentire (e mai mancare) il loro incoraggiamento.
1,2,3....VAI LUSSANAAA

    

Nessun commento:

Posta un commento