giovedì 21 maggio 2015

UNA STAGIONE DA INCORNICIARE!


E ieri è arrivata l'ultima partita ufficiale che chiude la stagione. Scrivere qualcosa non mi viene facile per i due fantastici gruppi che ho avuto la fortuna e l'onore di allenare.
La corazzata dei 2003 che ha dominato il suo campionato autrice di una perfect season che ne sancisce il valore tecnico e umano. Lo strepitoso gruppo aquilotti che nonostante pagasse nella metà dei suoi elementi l'handicap di essere sotto anno è riuscito ad imporsi nel girone finale.
Un gruppo di ragazzi eccezionale. Più delle vittorie quello che mi porto dentro è la vivida passione che questi bimbi hanno coltivato giorno per giorno, crescendo insieme, senza mai lesinare entusiasmo.
Parto con il gruppo 2003.
La serie di ringraziamenti è infinita, dalla società che mi lascia sempre carta bianca nella gestione e nella costituzione dei gruppi, a Livio che con passione e competenza ci ha regalato un sacco del suo tempo, a Leo e Cristian che hanno accompagnato e accompagnano i ragazzi ai vari tornei a Ghislo che stresso anche troppo. Mettere la parola fine a una storia pesa sempre un po', sopratutto quando questa storia è lunga e piena d'amore. 
Mi auguro che il vostro futuro da cestisti sia luminoso e pieno di soddisfazioni e sappiate che  se non vi allenerò più avete guadagnato un tifoso sfegatato. 
Mi viene un poco il magone, Carlo e Beppe che alleno da quando erano due bimbetti alla scuola materna, Vittorio che mi ha sempre seguito con entusiasmo, Paolino che abbiamo 'strappato' al calcio, il Forla e la sua grinta, Luciano e il suo sorriso contagioso, Filippo e la sua passione che lo tiene sempre in palestra mezz'ora più degli altri, Dario e i suoi tiri impossibili, Filippo che ci ha dato una mano nel campionato under 13 e tutti i nuovi Ale,Luca, Leo, Stefano, Kevin, Nicola, Jack che sono stati una bellissima scoperta. Grazie di cuore a tutti voi. Siete una squadra straordinaria!
Chiudo con gli aquilotti che mi vedranno ancora per un po'...
State diventando una squadra e questo è una cosa impagabile, imparate da chi vi ha preceduto a condividere con entusiasmo questa passione e continuate ad essere accoglienti come lo siete sempre stati.
Per finire   l'immagine della finale del torneo di Laveno dove nella combattutissima finale aquilotti il gruppo esordienti sembrava una curva calcistica per tifo e entusiasmo. Vedervi abbracciare tutti sorridenti e felici alla fine è il premio della mia stagione
Lele

Nessun commento:

Posta un commento