lunedì 13 dicembre 2021

CAMPIONATO UNDER 17 D'ECCELLENZA
A/X OLIMPIA MILANO - WITHU LUSSANA 63-66

 

👍👍👍👍👍

Campionato Under 17 Eccellenza - 3° giornata di ritorno

A|X Olimpia Milano - WithU Lussana Bergamo 63 -66

Lussana: Grena, D'Antona 22, Albani 7, Di Gregorio, Camara 27, Diakitè 3, Tasca, Bellini 2, Carparelli, Lamera 5, Caroli. All. Fratus - Biroli

Serata da ricordare quella di venerdì sera in quel di Assago dove il gruppo Under 17 Eccellenza, targato WithU, compie l'impresa più bella della stagione, battendo con merito l'A|X Olimpia Milano.

L'inizio di gara mostra subito le difficoltà che incontreremo durante la gara. I padroni di casa mettono in campo un'elevata intensità difensiva e sono bravi ad approfittare di ogni minimo passo falso Lussana.

Nei secondi dieci minuti Bergamo cambia decisamente faccia e risponde a tono iniziando a guadagnarsi fiducia e inerzia.

Dopo la pausa la partita si fa ancora più maschia e intensa. Milano cerca di prendere in mano le redini del match ma minuto dopo minuto cominciamo ad alzare anche noi la qualità delle giocate. La difesa della squadra di coach Fratus si erge a protagonista assoluta con Milano che fatica davvero a trovare il fondo della retina.

Nell'ultimo, decisivo periodo, riusciamo a mettere la testa avanti! E' un segnale importante. La fiducia dal campo e l'esperienza vissuta in finali simili hanno insegnato a gestire meglio i palloni decisivi. Così negli ultimi minuti la voglia di uscire a braccia alzate dal Centro Sportivo di Assago è troppo forte.

A 10 secondi dalla fine Milano lascia sul ferro il canestro del sorpasso (63-64) e Albani realizza i tiri liberi della staffa a 2 secondi dalla fine.  

Si può festeggiare. Ci si può abbracciare. Ci si allena e ci si impegna ogni giorno per vivere momenti come questi. Grazie Ragazzi. Orgogliosi di Voi! 

Vai Lussana!

💚💚💚💚



📺📺📺📺📺

Nessun commento:

Posta un commento