giovedì 23 dicembre 2021

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD
BASKET ISEO - WITHU LUSSANA 88-67

 


💢💢💢💢

ampionato Under 19 Gold - 3° giornata di ritorno (1° fase)

Basket Iseo - Withu Lussana Basket 88-67

Lussana: Abdumomen 8, Camara 14, Forlani 3, Diakite, Lombardi, Faipò 1, Togni 3, Galli 8, Ambrosio 3, Pizzagalli 8, Caporizzi, Piccinni 19. All. Bissola S., Ass. De Luca L.


Nella serata di mercoledì 22/12 la formazione Under 19 Gold Lussana ha disputato tre partite (in una) con la capolista Iseo finora imbattuta nel girone.

La prima durata un intero quarto, il primo: 33-9 per Iseo.  Bergamo ha concesso di tutto senza reagire e la sirena di fine quarto è arrivata come il gong per un pugile che sta per cadere al tappeto per KO tecnico.

Dopo le "riflessioni" di Coach Bissola lo scenario è cambiato. Finalmente gli ospiti più convinti e decisi si fanno apprezzare per spirito e iniziativa. La gara sale di tono ma Lussana rimane al passo della capolista sia nel secondo periodo (parziale 19-30), sia nel terzo (parziale 15-25). 

Sotto di tre punti ad inizio dell'ultimo periodo, inizia (purtroppo) la terza partita. La spia della riserva delle energie si accende. Iseo torna a colpire come sa fare bene con la giusta tecnica ed energia. Bergamo torna a subire e il parziale pesante degli ultimi dieci minuti (21-3) è anche fin troppo duro per quanto visto in campo. 

A fine partita sconfitta che crea amarezza che però fa rima anche con consapevolezza. Quella di avere giocato (a tratti) alla pari con i migliori e che solo provando a rimanere a quel livello ci si potrà togliere tante altre soddisfazioni, come capitato in questa prima parte di stagione. 

Auguri di buone feste a tutti e Vai Lussana!!!

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento