lunedì 3 aprile 2023

CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI CSI
LUSSANA BERGAMO - VIRTUS ISOLA 56-65 (39-35)

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U16 Csi - 7^ giornata di ritorno

Lussana Bergamo - La Torre Basket 56 - 65 (39-35)

Lussana: Sottocornola 2, Imbornone 3, Piccinini 4, Maffi 4, Carbone 2, Cadonati 13, Caramellino, Rinaldi 9, Nervi 13, Ferroni 5, Corrales. All. Longobardi.

Parziali dei quarti: 23-18, 16-17, 10-22, 7-8.

Sconfitta sul campo della Pesenti per i ragazzi del Lussana che riescono a tenere botta solo per un tempo contro la capolista Torre Boldone.

Partono bene i nero verdi, le buone scelte offensive vengono premiate da ottime percentuali con Nervi e Cadonati parecchio ispirati da dietro l'arco.

Gli ospiti non si demoralizzano, il livello delle giocate si alza e lo svantaggio a fine primo quarto è di solo 5 lunghezze.

La seconda frazione è in equilibrio con le due formazioni che non cedono di un centimetro. 

I ragazzi della Virtus fanno valere la loro fisicità nel pitturato e sfruttano bene i secondi tiri, Lussana risponde e all'intervallo il punteggio è 39-35.

Dopo la pausa ai locali manca fluidità, i ragazzi di coach Boccafurni capiscono il momento e affondano ripetutamente  nella difesa nero verde che non riesce a reagire. Dopo un quarto da incubo il punteggio è di 57-49 per gli Isolani che sono bravi ad "addormentare " la partita e gestire il vantaggio per tutta la frazione seguente. 

Il punteggio finale è 56-65 per gli ospiti che concludono la prima fase saldamente al primo posto con solo una sconfitta.

Per il Lussana comunque rimane una buona prestazione globale che non nuoce il quarto posto che vale l'accesso alla seconda fase.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento