venerdì 12 maggio 2023

COPPA BERGAMO ALLIEVI CSI (RITORNO)
LUSSANA BERGAMO - ARGONAUTI 61-58 (29-23)

🏀🏀🏀🏀

Coppa Bergamo Allievi Csi - Ritorno ottavi di finale

Lussana Bergamo - Argonauti 61-58 (29-23)

Lussana: Bonacina 6, Cogliati 2, Sottocornola 2, Regazzoni 8, Preda 4, Zambaiti 2, Piccinini 4, Caramellino, Rinaldi 21, Corrales, Ferroni 6. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 12-10, 17-13, 20-13, 12-22.

Match di ritorno per il primo turno della Coppa Bergamo, col Lussana chiamato ad amministrare la discreta ma non del tutto rassicurante dote di 8 punti di scarto guadagnata all'andata sul campo degli Argonauti. 

Si parte subito forte con le iniziative della premiata coppia Zambaiti-Rinaldi, spina dorsale del team neroverde. San Paolo risponde con maggior vivacità rispetto all'andata e si porta sul - 2 al riposo breve. 

Il secondo quarto vede avvicendarsi le linee in una rotazione costante, ma Bergamo ne approfitta per allungare leggermente, pur continuando a subire qualche contropiede di troppo da parte dei due leader offensivi avversari. Si va al riposo sul 29-23 per i padroni di casa. 

Il terzo quarto della ripresa vede il Lussana dare uno strappo che pare decisivo, grazie alle iniziative del solito Rinaldi, ben supportato da Preda, Ferroni e da un Bonacina dalla ritrovata verve offensiva. 49-36 Lussana all'ultimo riposo e sembra fatta per i neroverdi, ma una generale rilassatezza difensiva, unita a qualche distrazione offensiva di troppo fa si che un'indomita San Paolo si porti a un solo possesso di distacco alla sirena finale. 

Lussana passa il turno, forte anche della tranquillità acquisita con la vittoria esterna dell'andata, ma sarà necessario ritrovare un'adeguata concentrazione in vista del doppio quarto di finale che vedrà come avversario l'ostico Visconti Basket.

💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento