martedì 16 maggio 2023

TABELLONE PLAY OFF UNDER 15 PLATE
EXCELSIOR BERGAMO - LUSSANA BERGAMO 46-54

🏀🏀🏀🏀🏀

Playoff Under 15 Plate - Trentaduesimi di Finale

Excelsior Bergamo - Lussana Bergamo 46-54 (30-28)

Lussana: Mainetti, Bonacina, Luciano 12, Zambaiti, Mal 6, Nespoli 22, Berzi 4, Rinaldi 7, Nervi, Ferroni, Finazzi, Vitali 3. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 11-17, 19-11, 6-18, 10-8.

Grande prova del gruppo Under 15 del Lussana che conquista l'accesso ai sedicesimi grazie alla vittoria nel derby cittadino contro i cugini dell'Excelsior.

Dal primo minuto la partita si gioca con grande intensità e fisicità con i neroverdi che partono meglio grazie ad un'ottima esecuzione dei movimenti offensivi. In difesa Mal dà una grande mano nel contenere la fisicità di Percassi, mentre in attacco un ispiratissimo Luciano, già in doppia cifra dopo soli 10', risolve parecchi grattacapi con iniziative 1v1. Excelsior non sbanda e alla fine della prima decina il risultato è 11-17.

Nel secondo quarto la musica cambia con i locali che fanno valere la loro fisicità in entrambi i lati del Palaborgo. Berzi e Nespoli riescono a limitare i danni e all'intervallo lungo è Lussana ad inseguire di due lunghezze.

Dopo la pausa, ad uscire meglio dagli spogliatoi sono gli ospiti, Luciano e Rinaldi battono il sentiero recuperando diversi palloni in situazioni di aiuto difensivo, mentre Nespoli trova spiragli buoni in penetrazione. Il parziale aperto viene interrotto dal solito Percassi che con due canestri dalla distanza riporta i suoi sul -10 con ancora un quarto da giocare.

Come nel primo tempo, Excelsior reagisce e sostenuta dal proprio pubblico torna a contatto riaprendo del tutto i giochi con ancora 7' alla fine. Dopo un timeout obbligato Lussana ritrova il giusto ritmo e con un mini break di 0-4 riesce a tenere i rivali a più di un possesso di distanza fino agli ultimi minuti, quando i locali sono obbligati al fallo sistematico. Nespoli non tradisce le attese e con 4 tiri liberi di fila sigla il +8 che mette la parola fine alla partita.

Complimenti doverosi all'Excelsior per l'ottima partita giocata e per la stagione che hanno svolto. 

Un grande applauso a tutti gli atleti Lussana (anche quelli in borghese), che oltre all'impegno in campo non hanno mai fatto mancare il loro sostegno ai compagni sul parquet.






💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento