Campionato Under 14 Gold - 8° giornata di ritorno
Bluorobica Bergamo - Vanoli Cremona 98-78 (38-37)
Bluorobica: Leoni, Ngom 6, Ciocchetti 21, Acquarone 13, Brevi 20, Cortesi 26, Chiarello 2, De Angeli, Macaluso 6, Lo Giudice 2. All. Schiavi - Chiarello
Cremona: Marini, Corbari, Lanzoni, Brotto, Rotta Taravella, Taramelli, Pinoni, Edalini, Gasia, Trinchieri, Mancino. All. Farioli - Beluffi
Parziale dei quarti: 24-17; 14-20; 32-22; 28-20
Due tempi di ottima fattura di Cremona fanno rimanere in bilico e in equilibrio una bella gara giovanile tra Bergamo e la Vanoli nell'ambito dell'ottava giornata di ritorno del campionato Under 14 a livello Gold.
L'avvio è intenso, equilibrato e ben giocato. La maggiore qualità fisica dei padroni di casa regala ai Blu un po' di vantaggio, ma la grande reattività e l'ottimo atteggiamento degli ospiti riequilibrano la contesa fino alla sirena del secondo periodo (38-37).
Dopo la pausa lunga gli ospiti si mantengono sempre belli reattivi nelle giocate di 1c1. Il sistema offensivo di Bergamo riesce a declinare bene: organizzazione, spazi e qualità e 32 punti in 10 minuti sono certamente asticella alta per la città delle tre T.
Anche negli ultimi 10 minuti il leitmotiv non si modifica. Brevi trova diversi spunti interessanti, Cortesi e Ciocchetti si fanno trovare pronti, ma anche le belle giocate di Macaluso e Acquarone sono da elogiare per resilienza e atteggiamento.
Bergamo su richiesta di Desio rinvia la partita in brianza del fine settimana e giovedì proverà comunque a tenere alta la fase agonistica con la sfida agli amici dell'Urania Milano. Cremona esce a testa alta da una gara giocata alla pari per larghi tratti che dimostra l'ottimo percorso di una squadra in crescita.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento