Campionato Under 19 Regionale Gold - 2^ giornata di ritorno (2° fase)
Pol. Dipo Vimercate Verde - Lussana Bergamo: 88-64 (45-41)
Vimercate: Sterile 19, Giannatiempo 18, Damo 15, Conti 12, Colnaghi 8, Crispiatico 6, Lassoij 6, Ravasi 4, Musca, Frigerio, Panighetti, Radice. All. Vargiu-Molgora.
Lussana: Pagnoncelli 20, Magoni 14, Ciuffreda 9, Nespoli 8, Mal A. 8, Luciano 3, Naska 2, Nozari, Mal M.. All. Longobardi.
Parziale dei quarti: 25-24, 20-17, 19-15, 24-8.
Lussana regge per trenta minuti il confronto con Vimercate prima di capitolare in un ultimo quarto in cui i locali hanno travolto i giovani bergamaschi ormai senza energie per provare a reagire.
Nel primo tempo sono gli attacchi a prevalere sulle difese, ogni tentativo di fuga di una squadra corrisponde ad una pronta risposta della contro parte.
Vimercate è precisa nel trovare l'uomo più libero, mentre per Lussana la buona circolazione di palla crea gli spazi adatti ad iniziative 1v1.
Nei primi 20' la partita è avvincente a all'intervallo lungo il punteggio è di 45-41 per gli ospiti.
Nel secondo tempo Vimercate continua a giocare in maniera fluida, Lussana le tenta tutte per non perdere la ruota e stare a contatto e con 10' ancora da giocare il divario è di 8 punti: 64-56.
Nell'ultima frazione le energie di Pagnoncelli e compagni sono poche, i tentativi disperati di rimonta sfociano in soluzioni forzate che danno ancora più vigore agli avversari che con un ultimo parziale di 24-8 mettono il sigillo sulla partita.
Il punteggio oltremodo severo nei confronti del Lussana non toglie la buona prestazione dei ragazzi che hanno giocato alla pari per quasi tutto il match.
Queste partite devono farci crescere e darci ancora più motivazione per tornare in palestra a lavorare per continuare il processo di miglioramento con la consapevolezza che la strada è ancora lunga.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento