Come Lussana siamo assolutamente consapevoli che il ruolo dei Genitori all'interno di una Società Sportiva come la nostra, svolge un ruolo centrale e importante al pari dello Staff tecnico, dei Ragazzi che giocano e dei nostri Dirigenti.
Senza una di queste componenti sarebbe difficile, se non impossibile, portare avanti un'attività che richiede sforzo, impegno e sacrificio soprattutto da parte degli adulti presenti nei vari ambiti.
Per questo, in un momento in cui, sulla stampa locale, si stanno succedono articoli che riportano episodi gravi di comportamento da parte di genitori troppo esaltati e facinorosi, pensiamo sia giusto premiare, gratificare e riconoscere ai Genitori Lussana, ma più in generale a tutti i genitori di Bergamo che ogni settimana incontriamo sui campi, anche di altre Società, un comportamento responsabile, saggio e consapevole.
Come diceva qualcuno "Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce". Ecco a Bergamo vogliamo essere la foresta che cresce. Vogliamo cercare di esaltare il valore intrinseco delle esperienze, come fondamento della nostra attività a favore dei giovani che abbiamo in palestra tutti i giorni.
Il fair play, la correttezza e il buon senso civico che vediamo ogni giorno nelle nostre attività di campo, sono una scelta personale di modalità di comportamento consapevole che, adesso più che mai, abbiamo necessità di riconoscere ed evidenziare.
Come operatori educativi non diamo nulla per scontato. Come adulti di riferimento facciamoci portatori sani di valori, virtù e ideali per una cultura sportiva che trionfi sempre e comunque.
Per questo e per tutto il resto un grande Grazie ai Genitori. Anche su questo siete il nostro futuro.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento