venerdì 21 marzo 2025

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
CASSANO D'ADDA - LUSSANA BERGAMO 61-59 (26-22)

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Regionale - 4° giornata di ritorno

Cassano D’Adda - Lussana Bergamo 61-59 (26-22)

Lussana: Cabrera 20, Bongiovanni 12, Picco 10, Covelli 7, Crotta 5, Di Filippo 4, Bondi 1, Ragazzoni. All. Giuliotti

Parziale dei quarti: 15-12; 11-10; 15-28; 20-9.

Fine settimana impegnativo per il Lussana Basket Under 14, impegnato in due scontri diretti fondamentali per i primi tre posti in classifica. Il primo match, disputato sabato contro Cassano D’Adda, ha regalato emozioni e grande equilibrio fino all'ultimo secondo.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio: nei primi due quarti, entrambe le squadre si rispondono colpo su colpo, con Cassano D’Adda che riesce a chiudere la prima metà di gara in vantaggio. Il terzo quarto, però, si rivela cruciale. I bergamaschi perdono per la terza partita consecutiva Crotta, uscito per raggiunto limite di falli, un’assenza che pesa in termini di fisicità sotto canestro. Nonostante ciò, il Lussana reagisce con determinazione: le giocate di Picco, Cabrera, Bongiovanni e una tripla decisiva di Covelli permettono ai ragazzi di portarsi avanti di 11 punti, dando l’impressione di poter controllare il match.

Cassano D’Adda, però, non si arrende e alza l’intensità fisica e l’ultimo quarto si trasforma in una vera battaglia punto a punto, come già accaduto nelle recenti partite. A poco più di un minuto dalla fine, i padroni di casa riescono a passare in vantaggio di un solo punto. I bergamaschi hanno due occasioni dalla lunetta per riprendere il controllo del match, ma lo 0/4 ai tiri liberi si rivela fatale. Cassano D’Adda, sfruttando il fallo sistematico, segna un tiro libero decisivo a un secondo dalla sirena, chiudendo la partita con il punteggio di 61-59.

Un finale amaro per il Lussana, che ha dimostrato carattere e determinazione ma è stato punito dai dettagli.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento