martedì 2 dicembre 2025

TROFEO MINIBASKET SCOIATTOLI BIG
LUSSANA BERGAMO - BSKT PEDRENGO 12-12 (20-15)

🏀🏀🏀🏀🏀

Trofeo Minibasket Scoiattoli Big - 3° giornata di andata

Lussana Bergamo - Basket Pedrengo 12-12 (20-15)

Lussana: Tiraboschi 4, Locatelli, De Paul, Bacuzzi, Gurioni, Pasinetti 2, Bonetti, Facchi, Della Corte 2, Castelli 6, Colani 6. Istruttore: Sinatra

Pedrengo: Santo, Barbetta, Diane, Marchesi, Fumasi, Mostosi, Pronesti, Belotti, Natilla, Romano, Gondal. Istruttore: Viganola

Parziale dei quarti: 0-3; 6-0; 2-2; 6-0; 0-4; 6-6

Domenica pomeriggio di pallacanestro per gli scoiattoli big impegnati nella partita casalinga contro Pedrengo.

Match molto equilibrato che non ha visto troppa predominanza da parte di una singola squadra. I ragazzi del lussana, più pronti sia fisicamente che tecnicamente, riescono però a portarsi a casa questa vittoria sofferta ma meritata. Fondamentale é stata la lotta a rimbalzo e la grinta messa in campo. Prossima sfida da parte del gruppo degli scoiattoli big sarà contro Azzano.

💚💚💚💚💚💚

TROFEO MINIBASKET ESORDIENTI OPEN
LUSSANA BERGAMO - BREMBATE SOPRA 8-16

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Trofeo Minibasket Esordienti Open - 2° giornata di andata

Lussana Bergamo - Brembate Sopra 8-16 (19-54)

Lussana: Alborghetti 3, Cozzoli, Diop 2, Galindo, Ravasio Gabriele 6, Ravasio Matteo 6, Rocchini, Sarabia, Tondo, Zheng 2. Istruttore: Sinatra

Brembate Sopra: Riva, Cattaneo N., Cattaneo D., Baldi, Maffeis, Panza, Poli, Barreca, Sala, Ginammi, Andrisa, Biondo. Istruttore: Roncoroni

Parziale dei quarti: 3-13; 2-12; 3-10; 4-3; 5-14; 2-8

Domenica mattina di pallacanestro per gli esordienti open impegnati nella prima partita casalinga contro Brembate Sopra.

Sfida molto complicata per la squadra di casa che si trovava di fronte un gruppo più pronto sia fisicamente che tecnicamente. Nonostante questo i ragazzi del Lussana hanno lottato su ogni pallone e con grinta e determinazione sono riusciti a strappare la vittoria di un tempo. Purtroppo l’inferiorità anagrafica e fisica hanno portato la prima sconfitta stagionale per il gruppo open degli esordienti del Lussana che già dalla prossima sfida con Urgnano proveranno a rifarsi.

💚💚💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 17 PROMOZIONALE
SERIANA BASKET - LUSSSNA BERGAMO 85-67

 🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 Regionale Promozionale - Girone D

Seriana Basket - Lussana Bergamo 85-67 (45-29)

Seriana: Xu 15, Fracassetti 11, Rottoli 11, Bondurri 10, Giorgi 9, Nicotra 7, Belotti 7, Brahem 5, Flori 5, Crotta 3, Rubino 2. All. Monti. 

Lussana: D'Agostino 14, Alari 8, Luraschi 12, Garcia 2, Moretti 1, Ambrosioni 3, Zangara 18, Cavagnis, Fumagalli 2, Omari 5, Ippolito 2. All. Aiello.

Parziali dei quarti: 18-22, 27-7, 23-21, 17-17.

Domenica si è disputata una nuova giornata del campionato Under 17 Promozionale sul campo di Nembro, dove il Lussana ha affrontato la Seriana in una gara di grande intensità e alto ritmo. Il primo quarto parte in equilibrio: entrambe le squadre spingono molto in transizione e trovano buone soluzioni al ferro e tiri smarcati, permettendo un parziale ricco che si chiude sul +4 per i nostri ragazzi.

Nel secondo tempo Seriana alza l’intensità su entrambi i lati del campo, mettendoci in difficoltà con delle ripartenze efficaci e una difesa più aggressiva. Da parte nostra fatichiamo a costruire attacchi ordinati e a trovare tiri ad alta percentuale, lasciando agli avversari un parziale pesante che indirizza la partita all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi la gara torna su binari più equilibrati. Nonostante qualche allungo della squadra di casa, riusciamo a rispondere con una continuità offensiva migliorata e a ritrovare un po’ di ordine nel gioco. Anche l’ultimo quarto prosegue sulla stessa linea, con entrambe le squadre che mantengono un ritmo simile e chiudono la partita senza grandi variazioni nel margine, che rimane sostanzialmente quello maturato a metà gara.

Una sfida che ci offre diversi spunti su cui lavorare: bene l’approccio del primo quarto così come la capacità di rimettere in piedi la gara dopo il momento di difficoltà del secondo quarto, mentre sarà importante migliorare gestione, scelte e continuità nei momenti in cui il ritmo si alza e la difficoltà sale.

Testa alla prossima, continuiamo a crescere.

Vai Lussana!

💚💚💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE (1° FASE)
FORZE VIVE INZAGO-LUSSANA BERGAMO 72-60

 🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Regionale - 5° giornata di andata

Forze Vive Inzago - Lussana Bergamo 72-60 (41-30)

Inzago: Ravastini 2, Urbano 12, Carre 6, Brambilla, Lleshi, Panzino 3, Scordino, Vecchia 15, De Bona 6, Gaudenzi, Nassi, Vieira 28.   All. Galli

Lussana: Gorjunovs 3, Daminelli 6, Marsetti 6, Donati, Tonolini, Foiadelli (K) 17, Viganò 7, Vargas 7, Xia, Alamag 9, Mascheretti 5.   All. Montagnosi

Parziale dei quarti: 25-12; 41-30; 63-38; 72-60

Pomeriggio di domenica che vede il gruppo Under13 Lussana impegnato nella trasferta di Inzago, squadra anch’essa imbattuta prima dell’inizio della competizione.

Primo quarto da shock per la squadra cittadina, Inzago travolge gli ospiti con un parziale di 25 a 12 guidata da un infermatile Vieira che fa valere tutti i suoi centimetri, 18 i punti per lui nel periodo.

Nel secondo parziale si vede una timida reazione Lussanina, ma gli errori e l’atteggiamento non sono di sicuro quelli delle partita migliori. 

Il terzo quarto forse è il peggiore periodo della stagione, il parziale di 22 a 8 è di quelli pesanti, l’intensità degli ospiti è praticamente nulla e i ragazzi di Inzago continuano imperterriti ad arrivare al ferro con soluzioni facili e incontrastate, -25 a fine parziale.

L’ultima frazione vede una riscossa degli ospiti che dopo l’uscita per falli di Vieira cominciano a macinare gioco e ad alzare,  ampiamente in ritardo, l’intensità. La partita si chiude sul 72 a 60 finale.

Prossimo turno: sabato 13 dicembre si gioca contro Gorgonzola alle ore 14:00.

💚💚💚💚💚💚

TROFEO MINIBASKET AQUILOTTI SMALL
LUSSANA BERGAMO - COLOGNO AL SERIO 18-6

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Trofeo Minibasket Aquilotti Small - 3° giornata di andata 

Lussana Bergamo - Cologno al Serio 18-6 (86-13)

Una splendida domenica di sport ha fatto da cornice alla sfida tra gli Aquilotti del Lussana e i coetanei di Cologno, disputata tra le mura amiche davanti a un pubblico caloroso fatto di genitori, familiari e amici. L’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni: entusiasmo sugli spalti e tanta voglia di divertirsi in campo.

Fin dal primo minuto i giovani atleti del Lussana hanno mostrato grande energia, aggiudicandosi tutti e sei i tempi di gioco previsti dalla categoria. Nonostante il risultato, la partita è stata l’occasione perfetta per vedere in campo impegno, collaborazione e tanto fair play da entrambe le squadre.

Al termine dell’incontro, gli applausi hanno abbracciato tutti i bambini, sia del Lussana che di Cologno, riconoscendo il valore di una mattinata vissuta all’insegna della crescita sportiva e del divertimento. La giornata si è poi conclusa con una grande foto di gruppo che celebra l’importanza dello sport come momento di condivisione.

📷 Per vedere tutte le foto clicca QUI 📷





💚💚💚💚💚