🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato U15 Regionale - 4^ giornata di ritorno
Lussana Bergamo - Alto Sebino: 59-74 (34-44)
Lussana: Tassetti 16, Maggi 13, Angeloni 11, Regazzoni 6, Di Filippo 5, Guglielmino 5, Zhou 2, Berti 1, Quaglia, Barnicle, Kojima, Magistà. All. Longobardi.
Alto Sebino: Noghi, Bettoli, Verzeroli, Tarzia, Lakhaoua, cometti, Bianchi, Manella, Bettoli L., Felici, Zanardi. All.Modica-Zubani.
Parziali dei quarti: 20-20, 14-24, 14-14, 11-17.
Lussana esce sconfitto ma a testa alta dal match contro Alto Sebino, reduce da una bella vittoria contro la prima della classe Azzanese.
Rispetto all'andata è evidente il piglio diverso dei cittadini che giocano alla pari per quasi tutti i 40'.
La partenza è ottima con Lussana che riesce a limitare l'esuberanza dei blu-arancio grazie a buone collaborazioni difensive, mentre in attacco il gioco di squadra porta i suoi frutti con buoni tiri, all'occorrenza corretti in seconda battuta da un ottimo Maggi che sfrutta bene i suoi centimetri in mezzo all'area. 20-20 a fine primo quarto.
Nella seconda frazione Alto Sebino pesca bene dalla panchina, Lussana dal canto suo, oltre a subire fisicamente, commette una serie di disattenzioni difensive che aprono la strada a penetrazioni troppo semplici che danno il là agli ospiti. 34-44 all'intervallo.
Nel secondo tempo Lussana ci prova, ma con la stanchezza le percentuali si abbassano. Tassetti e compagni ci provano, ma non riescono mai ad avvicinarsi a meno di due possessi pieni di distanza. Infine nel quarto quarto le tante energie spese nel tentare la rimonta presentano il conto e Alto Sebino dilaga raggiungendo il +15 finale: 59-74.
Per il Lussana poco male, seppur il referto sia quello giallo, la prestazione è stata una delle migliori dell'anno con i ragazzi che sono stati capaci di tenere testa ad una delle squadre meglio attrezzate del campionato.
💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento