Campionato Under 17 Regionale Promozionale - Girone D
Seriana Basket - Lussana Bergamo 85-67 (45-29)
Seriana: Xu 15, Fracassetti 11, Rottoli 11, Bondurri 10, Giorgi 9, Nicotra 7, Belotti 7, Brahem 5, Flori 5, Crotta 3, Rubino 2. All. Monti.
Lussana: D'Agostino 14, Alari 8, Luraschi 12, Garcia 2, Moretti 1, Ambrosioni 3, Zangara 18, Cavagnis, Fumagalli 2, Omari 5, Ippolito 2. All. Aiello.
Parziali dei quarti: 18-22, 27-7, 23-21, 17-17.
Domenica si è disputata una nuova giornata del campionato Under 17 Promozionale sul campo di Nembro, dove il Lussana ha affrontato la Seriana in una gara di grande intensità e alto ritmo. Il primo quarto parte in equilibrio: entrambe le squadre spingono molto in transizione e trovano buone soluzioni al ferro e tiri smarcati, permettendo un parziale ricco che si chiude sul +4 per i nostri ragazzi.
Nel secondo tempo Seriana alza l’intensità su entrambi i lati del campo, mettendoci in difficoltà con delle ripartenze efficaci e una difesa più aggressiva. Da parte nostra fatichiamo a costruire attacchi ordinati e a trovare tiri ad alta percentuale, lasciando agli avversari un parziale pesante che indirizza la partita all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi la gara torna su binari più equilibrati. Nonostante qualche allungo della squadra di casa, riusciamo a rispondere con una continuità offensiva migliorata e a ritrovare un po’ di ordine nel gioco. Anche l’ultimo quarto prosegue sulla stessa linea, con entrambe le squadre che mantengono un ritmo simile e chiudono la partita senza grandi variazioni nel margine, che rimane sostanzialmente quello maturato a metà gara.
Una sfida che ci offre diversi spunti su cui lavorare: bene l’approccio del primo quarto così come la capacità di rimettere in piedi la gara dopo il momento di difficoltà del secondo quarto, mentre sarà importante migliorare gestione, scelte e continuità nei momenti in cui il ritmo si alza e la difficoltà sale.
Testa alla prossima, continuiamo a crescere.
Vai Lussana!
💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento