🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 19 Regionale - 5° giornata di ritorno
Excelsior Bergamo - Lussana Bergamo 94-74 (54-29)
Excelsior: Perrone, Belloni, Gallavotti, Guidetti, Crimi, Jouha, Maffioletti, Pagnoncelli, Fumagalli, Neloni, Pantini, Anadigi. All. Zanutto
Lussana: Doucure 15, Zambaiti, Colasanto 4, Ferroni 7, Preda, Rinaldi, Kaba, Mapelli 13, Percassi 23, Poloni 6, Parimbelli, Mainetti 2. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 18-12; 34-17; 13-28; 29-17
Il derby di ritorno a livello Under 19 è tutto dalla parte Excelsior. I padroni di casa hanno intensità e atteggiamento giusto fin dalla palla a due e dopo un primo periodo di studio e di riscaldamento, nei secondi dieci minuti fa vedere tutto il proprio potenziale.
In teoria alla pausa lunga c'è un verdetto già scritto.
Lussana però rientra dal the caldo dell'intervallo con lo spirito giusto. Con tante scelte efficaci, una mira ritrovata e le qualità che servono, gli ospiti ricostruiscono la propria identità arrivando ad inizio quarto periodo sul meno 5 (65-60 tripla di Percassi).
Excelsior non ci sta a rimettere tutto in gioco. Stringe le maglie difensive e recuperando un paio di palloni con tiri al ferro fa tornare il sereno dalla sua parte.
Finisce con Lussana che si lecca le ferite per una gara approcciata male e con i padroni di casa che festeggiano godendo con merito il secondo posto del girone.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento